Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:26




Rispondi all’argomento  [ 742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 75  Prossimo
L'orto di zappa 2016 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
Per le zucchine mi sa che non ho più spazio. Giusto, i cetrioli! :)


20/05/2016, 19:14
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
traco ha scritto:
Ciao zappa tutto quello che ti piace, 24 di fagiolino sono poche per me ma dipende in quanti mangiate
pero stai attento a non incasinarti troppo
Ciao
traco


Siamo io, la signora e la bimba. Sì infatti, quest'anno va così poco roba per iniziare a capire le dinamiche dell'orto. :mrgreen:


20/05/2016, 19:15
Profilo

Iscritto il: 18/04/2016, 21:36
Messaggi: 261
Località: Brescia
Rispondi citando
Ciao Zappa, purtroppo non riesco a visualizzare la foto di mezzo della prima pagina, ma ho visto che bel lavoro hai fatto con la preparazione della terra. Continua così e presto mangerai della verdura fantastica..... non ne avrai mai mangiata di così saporita e nessun'altra ne sarà pari!

E attento a Nick..... ti travia e in un lampo ti troverai a piantare anche nell'orto dei vicini :lol:

Segui ad occhi chiusi i consigli di chi già ti sta seguendo, avrai risultati garantiti!

_________________
Monia


20/05/2016, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2015, 14:04
Messaggi: 1595
Località: Bevagna (PG)
Rispondi citando
Benvenuto zappa e complimenti per aver scelto di curare un orto per insegnare alla tua bimba il rispetto per la natura e per il cibo e non da ultimo per staccare da computer e dispositivi vari.
Sto notando che in molti abitate in Monza Brianza, così da poter condividere questa esperienza non solo all'interno del forum, ma anche dal vivo!! ;) Buon lavoro!

_________________
Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina
26082018 ciao traco... per sempre con noi...
11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...


20/05/2016, 22:50
Profilo WWW

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Non so di preciso quanto costa quella gomma liquida, ma penso intorno ai 10-15€ ci compri 10-15 blocchi di tufo...cmq io metterei legno naturale senza porcherie intorno.
Per i fagiolini, se trovi quelli senza marca li paghi poco io ho un 40 alveoli in ognuno 2 piante a 3€, ti anticipi di 2-3 settimane la coltura rispetto al seme, ma se devi pagare 6 piante 2,5€ prendi i semi :D quelle cifre sono ben spese per i pomodori, le melanzane e i peperoni ;)

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


21/05/2016, 1:48
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
famigliaF ha scritto:
Ciao Zappa, purtroppo non riesco a visualizzare la foto di mezzo della prima pagina, ma ho visto che bel lavoro hai fatto con la preparazione della terra. Continua così e presto mangerai della verdura fantastica..... non ne avrai mai mangiata di così saporita e nessun'altra ne sarà pari!

E attento a Nick..... ti travia e in un lampo ti troverai a piantare anche nell'orto dei vicini :lol:

Segui ad occhi chiusi i consigli di chi già ti sta seguendo, avrai risultati garantiti!


A breve vado a trovarlo. Mi vuole già rifilare della roba. :mrgreen:

ValleTamantina ha scritto:
Benvenuto zappa e complimenti per aver scelto di curare un orto per insegnare alla tua bimba il rispetto per la natura e per il cibo e non da ultimo per staccare da computer e dispositivi vari.
Sto notando che in molti abitate in Monza Brianza, così da poter condividere questa esperienza non solo all'interno del forum, ma anche dal vivo!! ;) Buon lavoro!


La bimba all'orto si diverte un mondo, e nonostante abbiano messo i giochi è sempre in giro con la sua mini vanga e il suo mini rastrello a rotolarsi nella terra. :mrgreen:

geo ha scritto:
Non so di preciso quanto costa quella gomma liquida, ma penso intorno ai 10-15€ ci compri 10-15 blocchi di tufo...cmq io metterei legno naturale senza porcherie intorno.
Per i fagiolini, se trovi quelli senza marca li paghi poco io ho un 40 alveoli in ognuno 2 piante a 3€, ti anticipi di 2-3 settimane la coltura rispetto al seme, ma se devi pagare 6 piante 2,5€ prendi i semi :D quelle cifre sono ben spese per i pomodori, le melanzane e i peperoni ;)


I blocchi di tufo li avevo visti in un garden, quasi quasi ci faccio un pensierino. Concordo, sul pensiero fagiolini, comunque l'anno prossio mi muovo prima. ;)


21/05/2016, 9:22
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
Situazione aggiornata:

Immagine

Prodina pronta per i semi di fagiolini, domattina piantiamo peperoni e melanzane che vado a comprare pomeriggio.


21/05/2016, 9:32
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
:oops: non sparlatemi dietro brutti!! voi non capite...per me è una malattia metter giu piantine :mrgreen:

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


21/05/2016, 9:35
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
nick91 ha scritto:
:oops: non sparlatemi dietro brutti!! voi non capite...per me è una malattia metter giu piantine :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


21/05/2016, 9:36
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
Comprato alcuni semi:

Immagine

E ora? :mrgreen:


21/05/2016, 15:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 75  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy