Son passato all'orto, la situazione mi sembra sotto controllo, non ho notato foglie mangiate se non un paio di buchetti sulle zucchine. I pomodori crescono, le melanzane pure. I peperoni mi sembrano stabili tranne uno che ha perso tutte le foglie ma ha in sommità un paio di germogli. Fagiolini non pervenuti, saranno comodi sotto terra. Nel frattempo i semi di nasturzio stanno germogliando, le belle di notte piantate insieme invece nulla.. Anche le erbacce sono poche, ma appena uscirà il sole mi sa che il mio sarchiatore dovrà fare gli straordinari: l'anno prossimo metterò quasi sicuramente i teli.
anche io ho i mirtilli nell'orto che sono pieni anche se hanno sofferto un pò luglio...ho fatto una bella fossa e riempita con torba bionda, letame stallatico e chiaramente un po' di terra originale, l'ideale sarebbe mettere anche un po di aghi di pino
kentarro ha scritto:Serve terra acida e zero calcare. Dovresti fare una bella fossa e mettere terra acida.
Bella fossa quanto?
nick91 ha scritto:anche io ho i mirtilli nell'orto che sono pieni anche se hanno sofferto un pò luglio...ho fatto una bella fossa e riempita con torba bionda, letame stallatico e chiaramente un po' di terra originale, l'ideale sarebbe mettere anche un po di aghi di pino
La mia pianta l'ho comprata 4 anni fa ed è sempre stata sul terrazzino, è un bel cespuglio ma non ha mai fatto un frutto.
Il mirtillo vorrebbe almeno 100 litri di vaso. Se ne hai uno così grosso potresti interrare il vaso intero. Importante è la terra acida, non cloro e no calcare.
kentarro ha scritto:Il mirtillo vorrebbe almeno 100 litri di vaso. Se ne hai uno così grosso potresti interrare il vaso intero. Importante è la terra acida, non cloro e no calcare.
100lt? Il mio vaso sarà di 10/15lt, forse è per quello che non fa frutti.