Rispondi al messaggio

Re: l'orto di lory

12/07/2012, 18:54

altra foto dei miei fagiolini
Allegati
FAGIOLINI1.jpg

Re: l'orto di lory

12/07/2012, 18:55

bellissimi i tuoi fiori,specialmente la clematis....è vero che è una pianta difficile da coltivare?

Re: l'orto di lory

12/07/2012, 19:05

la pianta di clematis l'ho comprata 3 anni fa.. In inverno muoiono le foglie ma appena arriva la primavera rispunta.. La lascio fuori al freddo.. non bisogna metterla al riparo in inverno..

Re: l'orto di lory

12/07/2012, 20:49

ah peccato, però dai ci sono parecchi fiori! IO ho messo quelli rampicanti e devo dire che sto ottenendo dei risultati soddisfacenti (a parte un po' di afidi).

Senti e invece le zucchine di cui sopra che varietà sono? a quante le hai messe l'una dall'altra? lo sto chiedendo un po' in giro a tutti perchè ogni anno non mi producono..evidentemente sbaglio qualcosa...

Re: l'orto di lory

13/07/2012, 8:55

i semi di zucchina li compro sfusi nel consorzio ma sono semi selezionati.. costano un poco di più ma almeno sono sicura della qualità.
Quest'anno ho provato di acquistare anche una busta, cercavo zucchine da fiore, l'ho pagata circa 2 euro ma il risultato è stato scadente..le piantine sono rimaste piccole e non hanno prodotto più di 2 fiori (peraltro piccoli) al giorno.. io pianto 2 semi per ogni buca, e li distanzio di circa 1 metro. Mi tolgo la voglia di mangiare zucchine e fiori..!

Re: l'orto di lory

13/07/2012, 13:04

Che belle!! di che varietà sono quelle che vedo in foto?

Re: l'orto di lory

14/07/2012, 14:10

per tutti quelli che sono inesperti di fiori di zucca vi mostro questa meraviglia. questi sono i fiori che si usano per fare le frittelle e raccogliendoli non sidanneggia la pianta.. durano una giornata.. sono aperti la mattina e in serata si chiudono e muoiono.
nella seconda foto si può notare che hanno un lungo gambo e non sono attaccati alla zucchina
Allegati
FIORI APERTI.jpg
FIORI MAZZI.jpg

Re: l'orto di lory

14/07/2012, 14:31

questi sono fiori di zucca femmina e come vedete non hanno il gambo ma sono attaccati direttamente alla zucca.
Sono ugualmente buoni ma si consiglia di non staccarli se la zucca deve ancora crescere.
Allegati
ZUCCA CON FIORE.jpg
fiori femmina

Re: l'orto di lory

14/07/2012, 14:38

oggi inizio il raccolto dei ciliegini giganti.. Tanti, buoni e grossi..
Allegati
RACCOLTA POMODORINI.jpg
giganti a grappolo

Re: l'orto di lory

14/07/2012, 16:31

dei pomodori ciliegini così grossi non li avevo mai prodotti.. 4 di questi faticano a stare in una mano
Allegati
GIGANTI.jpg
ciliegini giganti
Rispondi al messaggio