infatti lo stallatico maturo contiene azoto a lentissima cessione più altri elementi. per la concentrazione dipende che stallatico è comunque in confronto ai complessi chimici sono irrisori. i vantaggi del letame o dello stallatico sono altri. Non è solo l'azoto a far crescere e fruttificare
cosa intendi per stallatico? letame, terriccio in sacchi chiamato stallatico (dovrebbe essere letame trasformato) oppure stallatico pellettato? comunque sia anche le fave hanno bisogno di concime. di loro fissano azoto che sarà utile sia per loro che per chi verrà dopo. se non ti interessa il biologico puoi anche usare un complesso npk prima di rincalzare. se vorrai usare uno di questi prendine uno a basso tenore di azoto.
blade112 ha scritto:con le concimazioni sul sodo come hai fatto o come farai???
Non faccio! Le ho messe su terreno mai coltivato e sfruttato, non penso di avere problemi di fertilità.... al bisogno fertirrigo quando allegano i fiori
Ho trapiantato tutti peperoncini della prima semina in vasetto più grande. Ho dovuto acquistare una piccola serra solo per loro che rimetto in casa di notte in quanto nei lightbox ho bisogno di spazio per le nuove semine e nella serra su al terreno le temperature notturne sono ancora troppo basse per stare tranquillo. In serra fredda ho seminato bieta costa, barbabietole, sedano e cavolo cuore. Posto qualche foto dei pepper allo stato attuale