Io avevo seminato nel 2013 quei semi di fagioli che qui chiamano "del diavolo" che me li aveva dati Renato di Posina... raccolti e conservati e riseminati nel 2014 accanto ai fagioli di spagna... son nati quasi tutti bianchi! Quest'anno ho cambiato "marca " dei fagioli di spagna e hanno i fiori bianchi (l'anno scorso erano rossi)... boh (a me piacciono di più i fagioli di spagna che quelli viola .... li trovo più cremosi)
Ciao Libellula Questo tipo di fagioli rosa striati (che hanno i fiori rossi) li ho seminati l'anno scorso per la prima volta e li ho sempre mangiati verdi, anziché sgranati; non conoscevo il loro nome, l'ho chiesto nel forum e mi è stato detto che sono fagioli di Spagna variegati. Non è così?
Sono capperi! Questa è la pianta da cui ne ho raccolti per farli sotto sale e sottaceto. Poi dai cetriolini ho ricavato i semi ed ecco qualche centinaia di piantine, spero di riuscire a farli vivere tra le pietre dei miei muretti a secco.
E' davvero bella, ha le foglie di un verde brillante, sembra una pianta grassa. Se qualcuno avesse dei consigli da darmi per facilitarne l'attecchimento nella messa a dimora a terra o tra le pietre di un muro gliene sarei grata.