Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/05/2024, 22:44




Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo
il mio piccolo orto-giardino 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
cindy ha scritto:
E' proprio splendido,Dalmar,il tuo orto giardino. Ha un che di selvaggio e nello stesso tempo ha un suo ordine. Dalla varietà di fiori,piante ed ortaggi,sembra sia enorme.
In questa stagione deve essere una gioia per gli occhi. La varietà di piante odorose che hai,mi fa proprio invidia,io ho solo qualche vasetto sul davanzale del balcone in cucina.
Peccato tu abiti tanto lontano, perchè altrimenti verrei spesso a rifornirmi da te.
Complimenti



Grazie Cindy...l'ordine-disordine, che per me vuol dire carattere e atmosfera, un pò mi rappresenta perchè io sono così, e così sono quindi tutte le cose che faccio, anche la mia casa ha sempre qualcosa di nuovo. Io sono sempre in movimento e sempre piena di idee ( con pregi e difetti eh! per carità...mica va sempre tutto bene!). D'altronde se non avessi fatto questo anche negli anni passati non sarei mai arrivata a fare....quello che faccio oggi: nell'orto e non solo!

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


12/05/2011, 11:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 11:11
Messaggi: 452
Località: Auckland, New Zealand
Rispondi citando
Mi piace l'albero di limoni.... Io ho un piccolo alberello sul terrazzo che fa solo 3 limoni!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
Gerry - Non esiste una via per la felicita'. La felicita' e' la via! (Buddha)


12/05/2011, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Complimenti Dalmar per il carattere! :) Così si fa! :D


12/05/2011, 12:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
dassig ha scritto:
Mi piace l'albero di limoni.... Io ho un piccolo alberello sul terrazzo che fa solo 3 limoni!!! :lol: :lol: :lol:




Dassig vuoi che te ne spedisca qualcuno??????? :cry: :cry: :cry:
Ma non potrò farlo, ahahaha!...perchè con i miei limoni ci faccio una granita davvero squisita.
Ti posso però invitare a casa mia a gustarla...tanto stai dietro l'angolo no?

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


12/05/2011, 14:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Daniele94 ha scritto:
Complimenti Dalmar per il carattere! :) Così si fa! :D




Grazie Daniele...soprattutto per l'attenzione che presti alle cose

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


13/05/2011, 13:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Per così poco Dalmar :)


13/05/2011, 15:53
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 16:08
Messaggi: 94
Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
Rispondi citando
Ciao, non so se te l'hanno già scritto ma ricorda un giardino giapponese. Davvero notevole


13/05/2011, 17:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
ciuco ha scritto:
Ciao, non so se te l'hanno già scritto ma ricorda un giardino giapponese. Davvero notevole




Grazie Ciuco per l'apprezzamento, no, infatti, nessuno me lo ha detto che assomiglia a un giardino giapponese...ma tu trovi che sia così? In genere lo stile giapponese non è meno caotico del mio?

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


14/05/2011, 14:59
Profilo WWW

Iscritto il: 26/12/2010, 16:08
Messaggi: 94
Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
Rispondi citando
apparentemente il giardino japan sembra naturale e spontaneo, ma dietro c'è una ricerca molto professionale e poi (per sentito dire) risentono molto della filosofia zen, in altre parole mettono tanta cura nelle loro creazioni. probabilmente lo facciamo anche noi occidentali quando ci mettiamo a fare l'orto con fini tuttavia diversi, io ad esempio più che creare un giardino penso a far crescere i pomodori o le fragole mirando più alla produttività e alla salubrità del prodotto.
forse è un limite, non lo so. Ciao


14/05/2011, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
ciuco ha scritto:
apparentemente il giardino japan sembra naturale e spontaneo, ma dietro c'è una ricerca molto professionale e poi (per sentito dire) risentono molto della filosofia zen, in altre parole mettono tanta cura nelle loro creazioni. probabilmente lo facciamo anche noi occidentali quando ci mettiamo a fare l'orto con fini tuttavia diversi, io ad esempio più che creare un giardino penso a far crescere i pomodori o le fragole mirando più alla produttività e alla salubrità del prodotto.
forse è un limite, non lo so. Ciao




assolutamente non è un limite ....anch'io sto attenta alla produttività e salubrità, senza voler escludere il colore che danno i fiori, comunque.
Il mio orto come si vede pure dalle foto è nel retro della casa. Mi piace osservare dalle finestre armonia e colore...ma ti assicuro che al momento, per mancanza di tempo, c'è poco di "studiato" e non è affatto come voglio io... potrò fare tutto e di più quando mi libererò un pò di questo lavoro molto "assorbente"...allora sì che mi divertirò!!!

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


15/05/2011, 17:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy