Rispondi al messaggio

il mio passatempo (13)

11/08/2013, 15:03

il mio passatempo è quello di coltivare zucche di ogni tipo, forma e dimensione.
seppure giovane, sono molti anni che le coltivo, ogni anno vado alla ricerca di nuove e ormai ne avrò una cinquantina di tipologie
Allegati
foto5.jpg
zucche lunghe di Sicilia
foto9.jpg
long dipper tradotto il lungo mestolo
foto10.jpg
zucca fiaschetto
foto 1.jpg
zucche ornamentali

Re: il mio passatempo (13)

11/08/2013, 15:18

Straordinarie :o , complimenti davvero.

Ciao Antonio.

Re: il mio passatempo (13)

11/08/2013, 15:20

molto belle...!

postaci qualche altra foto e dicci come le coltivi ( tempi strutture concimazioni...)

Re: il mio passatempo (13)

11/08/2013, 18:42

Ciao,
complimenti sono davvero belle! Le prime tre che hai messo le ho anch'io, anche se quella "long dipper" io non l'ho fatta rampicare quindi invece che fare la parte sottile dritta l'ha fatta tutta arricciata come.
Sapresti dirmi il nome dell'ultima? E' bellissima! Semmai ti interesserebbe fare uno scambio con semi di atlantic giant oppure, se non ti interessa, saresti disposto a vendermi qualche seme?

Re: il mio passatempo (13)

11/08/2013, 21:12

Sarebbe bene tu mettessi nel tuo profilo da dove scrivi...., tanto per parlare di zona climatica.... :D

metti altre foto, siamo tutti curiosi.... :o

Ciao

Re: il mio passatempo (13)

13/08/2013, 23:29

grazie a tutti
a tutte le zucche rampicanti creo una pergola e le faccio arrampicare sulle reti x fagioli o/e alcune "frasche" rami.
le zucche ornamentali non hanno nomi, xkè sono incroci vari
eccone altre :)
Allegati
foto 3.jpg
foto 2.jpg
foto13.jpg
la pergola che costruisco

Re: il mio passatempo (13)

13/08/2013, 23:31

Luca, ho visto la tua atlantic giant; è molto grossa mentre la mia é piccolina
Allegati
foto6.jpg

Re: il mio passatempo (13)

14/08/2013, 0:34

Alcune sono bellissime, complimenti per la tua passione.
Ciao
Tosco

Re: il mio passatempo (13)

15/08/2013, 18:18

Sived ha scritto:Luca, ho visto la tua atlantic giant; è molto grossa mentre la mia é piccolina

Sicuramente è una questione di genetica, anch'io fino all'anno scorso coltivavo atlantic giant ma non riuscivo a farle crescere nonostante le tenessi come quest'anno, alla fine questa primavera sono riuscito a reperire dei semi provenienti da zucche enormi e i risultati si vedono :)

Re: il mio passatempo (13)

07/11/2013, 21:40

i frutti di una annata che è stata altalenante. sono stati raccolti un po' scarsi ma ci sono...
alcuni sono stati interessanti altri no, tipo le zucche marine di chioggia dato che sono state una vera delusione :?
ecco alcuni dei miei prodotti ;)
Allegati
violine.jpg
trombette.jpg
hocaido.jpg
Rispondi al messaggio