21/06/2012, 21:57
21/06/2012, 23:13

21/06/2012, 23:36
lavieestbelle ha scritto:non lo trovavo più, il mio orto adorato ...
era andato a finire nella pagina n.2 !
è tanto tempo che non scrivo , facciamo i nonni a tempo pieno e gli ortolani nel tempo libero !
comunque, con due validi " aiutanti " di nome Alessandro e Sveva, un salto nell'orto lo facciamo tutti i giorni
vi mostro i miei pomodori
e i ciliegini
tutto è verde, anche i marmande e i cuoridibue !!
in compenso , i borlotti ...fiammeggiano!
qui , la prima melanzana
per fare una bella parmigiana...dovrei averne almeno altre 5!
buona notte e sogni d'oro
matilde

22/06/2012, 9:37
22/06/2012, 12:21

08/10/2012, 17:33
08/10/2012, 18:00
 -Rucola       4   ho seminato sia la coltivata che la selvatica ma mi è andata in semenza all'arrivo del primo caldo
 -Rucola       4   ho seminato sia la coltivata che la selvatica ma mi è andata in semenza all'arrivo del primo caldo -insalate    10  con lode mi sono sbizzarrito a piantarne di ogni tipo con ottimi risultati
 -insalate    10  con lode mi sono sbizzarrito a piantarne di ogni tipo con ottimi risultati  -Pomodori   7  ho piantato una pianta per tipo 15 in tutto piu alcune donate da pioppino oggi ho fatto l'ultima raccolta non          c'è piu nulla di buono
 -Pomodori   7  ho piantato una pianta per tipo 15 in tutto piu alcune donate da pioppino oggi ho fatto l'ultima raccolta non          c'è piu nulla di buono zucche       4   sono piu le piante che ho piantato di quelle raccolte speriamo nel gusto
  zucche       4   sono piu le piante che ho piantato di quelle raccolte speriamo nel gusto  zucchine      7   gran produzione consecutiva per due mesi poi solo vegetazione
 zucchine      7   gran produzione consecutiva per due mesi poi solo vegetazione cavoli          7   Broccoli, cavolfiore,cavolini bruxelles ero alla prima esperienza
 cavoli          7   Broccoli, cavolfiore,cavolini bruxelles ero alla prima esperienza  spinaci        2   sia alla semina primaverile che quella autunnale nulla di buono penso che le formiche si siano fatte scorta
 spinaci        2   sia alla semina primaverile che quella autunnale nulla di buono penso che le formiche si siano fatte scorta Trovo il lavoro nell'orto il mio modo di ricaricarmi e superare le quotidiane avversità
 Trovo il lavoro nell'orto il mio modo di ricaricarmi e superare le quotidiane avversità

08/10/2012, 18:44
08/10/2012, 20:03
08/10/2012, 20:22