ragazzi dopo un mese ecco come sono diventati i miei piccanti, come vi sembrano? e come mai stanno sembre rialzati? la luce la prendono dalla mattina alla sera.
Di peperoni non me ne intendo, ma stai usando il terriccio giusto?? Io utilizzo un terriccio per l'orto in vaso / per i trapianti dell'orto. Sembrerebbe terriccio universale?
comunque i peperoncini sembrano andare, non sono filati, solo sei un pò indietro con i chinense ma al massimo raccoglierai in ritardo. come ti hanno detto il terriccio che si vede in foto è proprio il meno adatto per seminare... e vedrai come è difficile separarli per ripiantarli singolarmente... anzi io non aspetterei oltre e li ripianterei subito, meno radici hai e meno ne spezzi quando dovrai sfaldare il pane di terra (e bastoni )... ciao!
ho fatto come hai detto, ho trapiantato le piantine in un vaso più grande solo che ho spezzato delle radici e adesso si sono afflosciate, come mai? si possono riprendere o le ho perse?
la piantina è resuscitata meno male, alessio ti voglio chiedere, forse qualcuno già mi aveva consigliato ma non ricordo il post o la discussione, che tipo di terreno ci vuole? visto che sono già germogliate cosa mi consigli (marca ecc)?
ciao a tutti queste foto sono del 4 maggio quindi diciamo quasi due mesi di vita poco più. come vi sembrano? devo dire che da quando le ho messe fuori e fatto il rinvaso con altro tipo di terriccio non stanno crescendo più come prima, come mai?
ecco delle immagini metto anche i dati del terriccio.