Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 17:41




Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Il Green Orto - 2015 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Salve a tutti.ho avuto un lungo periodo di assenza purtroppo per problemi personali, ma ora sono tornato!! ;)

Alessio1986 , le olive quest'anno ci sono, e sono anche belle, come quantità non è il migliore anno che ho avuto, anche se buono, ma come resa è la piu alta mai avuta nel mio oliveto. Sono soddisfatto.
A te come sta andando??


Giorgio53, essendo la mia una casetta in legno costruita col sistema blockhouse, e quindi ''rimovibile'' è la parola chiave, devi solo informare il comune che la stai poggiando sul tuto terreno, non servono autorizzazioni , ma solo una semplice comunicazione, il geometra del mio comune l'ha messa nella categoria delle serre rimovibili.
Poi non so se varia da comune a comune, meglio informarsi prima.
La ditta dove l'ho comprata le installa anche, ma io me la sto costruendo/montando da solo, solo per alcune cose chiamo un mio muratore di fiducia molto bravo e con esperienza.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


11/11/2015, 15:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
''rimovibile'' è la parola chiave, devi solo informare il comune che la stai poggiando sul tuto terreno, non servono autorizzazioni , ma solo una semplice comunicazione, il geometra del mio comune l'ha messa nella categoria delle serre rimovibili.
Poi non so se varia da comune a comune, meglio informarsi prima.

varia e anche tanto. da me non puoi nemmeno mettere una serra. comunque sei sul filo del rasoio, rimovibile è una parola che lascia agio a molte interpretazioni. Nel tuo caso, il geometra, l'ha estremizzata.


11/11/2015, 17:21
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
blade112 ha scritto:
''rimovibile'' è la parola chiave, devi solo informare il comune che la stai poggiando sul tuto terreno, non servono autorizzazioni , ma solo una semplice comunicazione, il geometra del mio comune l'ha messa nella categoria delle serre rimovibili.
Poi non so se varia da comune a comune, meglio informarsi prima.

varia e anche tanto. da me non puoi nemmeno mettere una serra. comunque sei sul filo del rasoio, rimovibile è una parola che lascia agio a molte interpretazioni. Nel tuo caso, il geometra, l'ha estremizzata.



In che senso sarei sul filo del rasoio??
Poi se sul territorio ci sono vincoli ambientali o altro questo è un altro discorso, da me non ci sono. ;)

_________________
Si vis pacem , para bellum.


11/11/2015, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
c'è del cemento e basta già quello per non poterla chiamare una struttura mobile.
non è appoggiata sul terreno, ma su una base di calcestruzzo quindi ha delle fondamenta.

Il geometra del tuo comune ha poi verificato l'indice di edificabilità del terreno agricolo? in base alla sua area potrai costruire x metri cubi, quel tasso è determinato dal pgt o prg e lo puoi scoprire chiedendo la destinazione d'uso del terreno.


11/11/2015, 19:49
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
c'è del cemento e basta già quello per non poterla chiamare una struttura mobile.
non è appoggiata sul terreno, ma su una base di calcestruzzo quindi ha delle fondamenta.

Il geometra del tuo comune ha poi verificato l'indice di edificabilità del terreno agricolo? in base alla sua area potrai costruire x metri cubi, quel tasso è determinato dal pgt o prg e lo puoi scoprire chiedendo la destinazione d'uso del terreno.



A dire la verità è appoggiata su delle colonne di mattoni, che comunque sia sono amovibili volendo, poi il geometra del comune mi ha detto che la base in cemento avrei anche potuto farla , l'importante è che sia stata rasoterra.
Poi il geometra mi ha detto che una casetta amovibile tipo questa non va ad intaccare l'indice di edificabilità del mio terreno, e che non importa se sia 10 o 20 mq , se io nel mio terreno posso costruire 60mq , anche con questa casetta in legno posso comunque costruire i 60mq previsti.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


11/11/2015, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
X questo dico sei sul filo del rasoio. È solo vedere la cosa in modo diverso. Per me fondamenta di calcestruzzo e prismi cementati non sono removibili.


11/11/2015, 21:38
Profilo

Iscritto il: 04/09/2015, 15:33
Messaggi: 266
Località: versilia
Formazione: laureato
Rispondi citando
grazie mille ragazzi e non volevo innescare una discussione :roll:
Capito che mi devo recare in Comune e chiedere. Vedremo e poi se vi interessa vi farò sapere

ciao Giorgio

p.s. a proposito come fate col nuovo regolamento sulle sostanze da dare alle piante ? qui in Versilia mi hanno detto che non ci potranno dare neppure il verderame se non abbiamo il "patentino"


20/11/2015, 12:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
in un modo o nell'altro dovrai spendere soldi. alla fine è questo.
la soluzione più corretta è quella del patentino.
in vari consorzi, non solo della mia zona, anche del veneto e della romagna mi dicevano che fatta la legge trovato l'inganno. molti prodotti, praticamente quelli che erano di libera vendita, verranno rimarchiati come hobbystici e quindi di libera vendita. unico neo la grandezza delle confezioni. se prima prendevi 1kg di poltiglia bordolese ora la troverai di libera vendita in confezioni piccolissime, quindi più costose.

non sono però ancora andato a vedere se tutto questo è vero


21/11/2015, 11:55
Profilo

Iscritto il: 04/09/2015, 15:33
Messaggi: 266
Località: versilia
Formazione: laureato
Rispondi citando
si Ken staremo a vedere ma anche a me puzza di fregatura.
ciao a presto


21/11/2015, 18:56
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Il patentino è un ottima cosa, ma non estremizzerei troppo.
Adesso mettere addirittura rame e poltiglia bordolese col patentino mi sembra troppo.
E comunque sia se cosi fosse in futuro te la fai comprare da amici o parenti col patentino e si aggira il problema.

Giorgio poi facci sapere ;)

_________________
Si vis pacem , para bellum.


08/02/2016, 20:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy