Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 11:13




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Home Farm 2017 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Molto bello e ordinato, complimenti e buon orto Monica.
Quando fiorisce la Passiflora facci vedere le foto.
Ps: se mi permetti ....le piantine (cetriolo) dovrebbero essere con almeno due foglioline vere che sono subito dopo le prime foglie cotiledoni.

Un abbraccio :)


12/04/2017, 17:02
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 22:47
Messaggi: 192
Località: Padova. USDA 8b. 14m s.l.m.
Rispondi citando
Pasole ha scritto:

Ciao grazie mille per i complimenti, io sono sarda e in Sardegna vivevo in condominio accontentandomi di qualche aroma in balcone... il giardino condominiale era tutto cementato; quindi ti capisco.

Quando abbiamo deciso di trasferirci in Germania, l´abbiamo fatto per due motivi, uno il lavoro che ci permettesse un indipendenza economica per la nostra famiglia di 5 persone e poi un angolo verde per i miei esperimenti e affinche le bibme stessero il più possibile a contatto con la natura.

Tutto a piccoli passi, anche il pollaio, l´hanno scorso sono arrivate le prime due galline e quest´anno le successive ci fermiamo qui, per noi sono sufficenti come produzioni di uova, e pulitori di giardino e animali da compagnia; inoltre devo fare attenzione alla nostra Kimba che non ha ancora capito che non sono giocattoli. :?

Un caro saluto
Monica

Io desidero tanto avere le api ma su questo ci devo lavorare

La grande soddisfazione durante l'ultima riunione condominiale è stata vedere che tutti i condomini tranne uno appoggiavano ed erano fieri di ciò che sto facendo e dell'impegno che ci sto mettendo...
Per quanto riguarda le api, quello è un altro mondo super impegnativo, fatto di studio e molta molta pratica... ho un amico apicoltore hobbista che ha 10 arnie sui colli vicino a dove abitiamo noi qui in Veneto e da quando iniziano le prime fioriture è tutto un tenere sotto controllo le arnie.. comunque con la voglia e la dedizione si può ottenere tutto... quindi magari a piccoli passi e affiancandoti una persona del settore che ha già maturato una buona esperienza secondo me riesci ad arrivare anche a quell'obiettivo :) sarebbe davvero un ulteriore step in avanti per il tuo progetto di piccola farm ecosostenibile... senza contare che avresti degli impollinatori attaccati al tuo orto, il che significa migliore vigore per le piante!
Un abbraccio ;)


12/04/2017, 23:43
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
Dev ha scritto:
Pasole ha scritto:

Ciao grazie mille per i complimenti, io sono sarda e in Sardegna vivevo in condominio accontentandomi di qualche aroma in balcone... il giardino condominiale era tutto cementato; quindi ti capisco.

Quando abbiamo deciso di trasferirci in Germania, l´abbiamo fatto per due motivi, uno il lavoro che ci permettesse un indipendenza economica per la nostra famiglia di 5 persone e poi un angolo verde per i miei esperimenti e affinche le bibme stessero il più possibile a contatto con la natura.

Tutto a piccoli passi, anche il pollaio, l´hanno scorso sono arrivate le prime due galline e quest´anno le successive ci fermiamo qui, per noi sono sufficenti come produzioni di uova, e pulitori di giardino e animali da compagnia; inoltre devo fare attenzione alla nostra Kimba che non ha ancora capito che non sono giocattoli. :?

Un caro saluto
Monica

Io desidero tanto avere le api ma su questo ci devo lavorare

La grande soddisfazione durante l'ultima riunione condominiale è stata vedere che tutti i condomini tranne uno appoggiavano ed erano fieri di ciò che sto facendo e dell'impegno che ci sto mettendo...
Per quanto riguarda le api, quello è un altro mondo super impegnativo, fatto di studio e molta molta pratica... ho un amico apicoltore hobbista che ha 10 arnie sui colli vicino a dove abitiamo noi qui in Veneto e da quando iniziano le prime fioriture è tutto un tenere sotto controllo le arnie.. comunque con la voglia e la dedizione si può ottenere tutto... quindi magari a piccoli passi e affiancandoti una persona del settore che ha già maturato una buona esperienza secondo me riesci ad arrivare anche a quell'obiettivo :) sarebbe davvero un ulteriore step in avanti per il tuo progetto di piccola farm ecosostenibile... senza contare che avresti degli impollinatori attaccati al tuo orto, il che significa migliore vigore per le piante!
Un abbraccio ;)


Grazie mille per la condivisione della tua esperienza, per fortuna abito in una zona considerata "BIOLAND" nonostante ci sia molta monocoltura di mais per la produzione del Bio gas sono proibiti usi di pesticidi, inoltre attorno al mio paese esistono due associazioni che hanno come scopo proprio l´allevamento e la cura delle api, per questo sarei seguita... il mio unico neo e´ purtroppo lo spazio ho 350 mq divisi tra orto, animali e gli spazi ricreativi per le bambine; pochino purtroppo. Speriamo che non resti solo un sogno, l´importante è crederci :P


13/04/2017, 8:33
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
carmen ha scritto:
Molto bello e ordinato, complimenti e buon orto Monica.
Quando fiorisce la Passiflora facci vedere le foto.
Ps: se mi permetti ....le piantine (cetriolo) dovrebbero essere con almeno due foglioline vere che sono subito dopo le prime foglie cotiledoni.

Un abbraccio :)


Grazie Carmen
certo che ti permetto e ti ringrazio per il tuo suggerimento, in effetti sono stata troppo veloce con il trapianto in vaso più grande, spero di non aver compremesso niente... a oggi ha creato altre foglie, oggi farò la foto di aggiornamento.

Credo di essere una delle poche se non l´unica ad avere la Passiflora non stimolata dal vivaio in giardino qua in Germania.. bella soddisfazione l´anno scorso mi ha regalato una decina di fiori stupendi, speriamo quest´anno in qualcosa in più visto che vorrei farci i Fervida.

Un caro saluto e ancora un grande ringraziamento, stamattina presto ho seminato il Mais per la precoltura dentro la serra, volevo chiederti se lo avevi provato e come era il sapore.

Buona giornata!
Monica


13/04/2017, 8:37
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
.. e poi ti chiedi perchè la Germania è cosi verde..... piove da una settimana senza fermasi mai :-/ oggi il primo raggio di luce...

...intanto c´è chi in Serra non paga l´affitto.


Allegati:
10.04.2017 105.jpg
10.04.2017 105.jpg [ 46.78 KiB | Osservato 716 volte ]
13/04/2017, 8:43
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
.. Aiutanti al lavoro (ho dovuto chiudere l´orto per il periodo primavera/estatealtrimenti le galline non lasciano niente compresa questa fonte di proteine)


Allegati:
10.04.2017 102.jpg
10.04.2017 102.jpg [ 155.74 KiB | Osservato 716 volte ]
13/04/2017, 8:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Pasole ha scritto:
carmen ha scritto:
Un caro saluto e ancora un grande ringraziamento, stamattina presto ho seminato il Mais per la precoltura dentro la serra, volevo chiederti se lo avevi provato e come era il sapore.

Buona giornata!
Monica


Se ti riferisci al mais di Murano, non l'ho assaggiato ancora.


13/04/2017, 9:04
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
Si proprio quello.


13/04/2017, 15:08
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
:-( Cosi si presenta il mio primo stock di pomodori in serra.

Oggi 21 Aprile temperatura nottura meno 6 diurna più 10

Mi manca il sole e tepore sardo!


Allegati:
21.04.2017 1167.jpg
21.04.2017 1167.jpg [ 32.02 KiB | Osservato 661 volte ]
21.04.2017 1157.jpg
21.04.2017 1157.jpg [ 85.61 KiB | Osservato 661 volte ]
21/04/2017, 19:09
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 8:26
Messaggi: 215
Località: Lüneburg (Nord Germania)
Rispondi citando
Continua il tempo freddo è bagnato... e intanto c`è chi al calduccio non rinuncia :-)


Allegati:
14.04.2017 019.jpg
14.04.2017 019.jpg [ 56.12 KiB | Osservato 638 volte ]
23/04/2017, 6:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy