ogni anno, a fine stagione (ottobre-novembre) concimo con stallatico pellettato e lo interro con una vangatura, ad inizio stagione (marzo), preparo il terreno, lo vango e lo freso, metto i teli e sistemo l'impianto di irrigazione, trapianto le piantine, durante tutta la stagione uso la fertirrigazione (circa ogni 15-20 giorni) con NPK solubile per fertirrigazione, naturalmente cambiando la formulazione secondo il periodo, più azoto all'inizio e più potassio in fase di maturazione.
Ho apena finito di spalare, oggi pomeriggio è arrivata una grandinata di quelle storiche, raso al suolo tutto l'orto, sono venute giù anche le mie reti antigrandine!! abbattuto un camino, sfondate due zanzariere e una vetrata, ecco il disastro
ciao danilo, tempo sempre piu pazzo da te grandine! da me scirocco oggi mi sono seccate un paio di piante per fortuna questi problemi non si sono verificati quando le piante erano in piena produzione.
Sembra una vera e propria nevicata, mai vista una grandinata così! Mi dispiace per i danni subiti e per le tue colture, giorni e giorni di lavoro persi in poche ore... Buon inizio per il nuovo orto.
Grazie a tutti, mai vista una grandinata così, tutto sembra passato per un tritatutto, ora aspetto alcuni giorni poi vado al vivaio a prendere altre piante, fortunatamente ha resistito bene sia la serra che il tunnel, mi rimbocco le maniche e vado avanti, vediamo chi si stanca prima