Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 12:32




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ecco l'orto di pankito! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
pankito ha scritto:
daniroma83 ha scritto:
Ciao,

complimenti davvero un bell'orticello!

Una curiosità: dalle foto non riesco a capire se le zucchine stanno venendo. Di che varietà sono e a quanta distanza le hai messe le une dalle altre?


Grazie!
le zucchine non sono un granchè... :( una pianta non fa che produrre aborti di zucchine e va beh! le altre non sono molto produttive...le ho messe a circa 50/60 cm di distanza....la varietà...sai che non ti so dire? :oops: sono quelle chiare, ma non so il nome.... ;)
il mio dubbio è l'acqua: non so mai se ne hanno bisogno molta oppure poca...io le innaffio ogni 2-3 giorni....
Beatrice



Per quel che ne so io se fossi in te inizierei levando le foglie gialle.......e darei un buon concime con regolarità , visto che le hai messe troppo vicine ;)
Poi continua con innaffiature regolari e facci sapere come andrà!!!!

davvero sono troppo vicine? :o il prossimo anno le metterò a 70/80 cm...va bene?
provo con la concimazione e vediamo se producono un po' di più.
Grazie del consiglio!
Beatrice


13/07/2012, 10:35
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
se lo devi comprare prendi un NPK , sbilanciato un po su potassio e fosforo, va bene ad esempio 12-12-17, per la distanza io le metto a 1 metro ;)
ciaooo

_________________
Si vis pacem , para bellum.


13/07/2012, 11:37
Profilo

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
se lo devi comprare prendi un NPK , sbilanciato un po su potassio e fosforo, va bene ad esempio 12-12-17, per la distanza io le metto a 1 metro ;)
ciaooo

ok, grazie!
me lo segno: il prossimo anno zucchine ad 1 mt!!

beatrice


13/07/2012, 11:41
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao,

ragazzi, non fate nomi commerciali, sono proibiti dal regolamento del forum,
se qualcuno vuol suggerire ad altri un prodotto la faccia in MP

ciao danilo


13/07/2012, 12:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29268
Località: Imperia
Rispondi citando
pankito ha scritto:
daniroma83 ha scritto:
Ciao,

complimenti davvero un bell'orticello!

Una curiosità: dalle foto non riesco a capire se le zucchine stanno venendo. Di che varietà sono e a quanta distanza le hai messe le une dalle altre?


Grazie!
le zucchine non sono un granchè... :( una pianta non fa che produrre aborti di zucchine e va beh! le altre non sono molto produttive...le ho messe a circa 50/60 cm di distanza....la varietà...sai che non ti so dire? :oops: sono quelle chiare, ma non so il nome.... ;)
il mio dubbio è l'acqua: non so mai se ne hanno bisogno molta oppure poca...io le innaffio ogni 2-3 giorni....
Beatrice


Se vuoi mangiare zucchine, per trapaianatarle devi fare il fosso, con dentro il letame, uno strato di terra e sopra le piantine
che trapianti, ne fa un mucchio e dai solo acqua a piacere, vedi tu quando sono asciutte, certo se le irrigui tutti i giorni
crescono meglio, senza nessun altro concime, non c'è bisogno....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/07/2012, 22:34
Profilo

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
grazie J.Gabin. Ho messo un po' di stallatico quando le ho trapiantate, ma sicurametne non bastava...ora me lo segno e il prossimo anno andrà meglio! grazie del consiglio!


15/07/2012, 19:07
Profilo

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
qualche foto di aggiornamento:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


23/07/2012, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Bell'orto Beatrice....bei pomodori.
Per le zucchine non ti sentire unica....perchè anche a me non vengono mai. Ci ho rinunciato infatti.

Devo capire cosa non funziona...ma a questo punto preferisco mettere cose che vengono bene.

Ciao
Mari

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


23/07/2012, 22:12
Profilo WWW

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
grazie Mari!
è il secondo anno che faccio l'orto e il 2° anno che non vengono...non riesco prorpio a capire il perchè...
ma ho la testa dura ;) il prossimo anno riprovo e metto molto concime come ha detto j.gabin...
lo zucchino, è una verdura che mangiamo tutti volentieri in famiglia e mi scoccia doverli comprare.. :evil:
ciao beatrice


24/07/2012, 11:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Meglio Beatrice di pankito, del telo nero.... meglio l'erba. Adesso che mi sono tolto i miei sassolini e a te ho rotto le scatole, posso farti dei sinceri complimenti. Piante sane e produttive, tutto simpaticamente armonioso con fiori. E le zucchine, una come te, l'anno prossimo, non avrà più voglia di raccoglierle, vedrai se mi sbaglio.
Un saluto


24/07/2012, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy