Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 7:41




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ecco il mio orto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2013, 8:54
Messaggi: 38
Località: Monteveglio (BO)
Rispondi citando
Ciao a tutti, questo è il mio esperimento ispirato all'orto sinergico. Premessa: sono un principiante assoluto. Fino a un mese fa c'era del prato rigoglioso. La terra penso sia di riporto, era piena di cocci. La mia zona è argillosa, e a giudicare dal colore grigiastro direi lo è anche il mio orto. L'ho vangato e ripulito dai sassi, lasciando in terra tutta l'erba e le radici. Come prima e spero unica volta ho dato del concime biologico a base di stallatico. Ho mescolato la terra con del terriccio universale, in uno dei cassoni ho anche aggiunto un sacco di sabbia di fiume. Ho piantato un po' a casaccio e paciamato con del trinciato che mi ha regalato un amico giardiniere. L'impianto a goccia lo finisco di montare domani. A questo punto si accettano consigli :-)


Allegati:
file-1.jpeg
file-1.jpeg [ 173.54 KiB | Osservato 1227 volte ]
file.jpeg
file.jpeg [ 188.37 KiB | Osservato 1227 volte ]
17/05/2013, 9:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67675
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cosa hai piantato?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/05/2013, 17:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2013, 8:54
Messaggi: 38
Località: Monteveglio (BO)
Rispondi citando