Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 3:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
tarsi piumati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
buonasera
ho preso due pulcinotti di ibridi nani senza tarsi piumati. molti dei loro fratelli però hanno tarsi piumati. nessuna delle galline in quel pollaio ha tarsi piumati, forse ce l'ha uno dei galli, ma non sono sicura.
premesso che io NON vorrei polli con tarsi piumati, accoppiando questi due esemplari che ho preso senza tarsi piumati, avrò figli con tarsi piumati o no? insomma questo carattere dei tarsi piumati è difficile da togliere dal pollaio o no? non mi avventuro a usare termini come dominante e recessivo perché sto facendo dei tentativi per capire la genetica ma per ora :? :roll: :oops:

grazie mille

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


05/10/2012, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
se incroci una gallina con piume alle zampe con una che ne è priva i loro figli avranno le piume alle zampe di grandezza intermedia
Es: se incroci un Brahma con una Livorno i loro figli avranno le piume alle zampe come una Marans
per togliere questo carattere basta non usare polli con le piume alle zampe
Spero di essere stato chiaro.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


05/10/2012, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
buonasera
ho preso due pulcinotti di ibridi nani senza tarsi piumati. molti dei loro fratelli però hanno tarsi piumati. nessuna delle galline in quel pollaio ha tarsi piumati, forse ce l'ha uno dei galli, ma non sono sicura.
premesso che io NON vorrei polli con tarsi piumati, accoppiando questi due esemplari che ho preso senza tarsi piumati, avrò figli con tarsi piumati o no? insomma questo carattere dei tarsi piumati è difficile da togliere dal pollaio o no? non mi avventuro a usare termini come dominante e recessivo perché sto facendo dei tentativi per capire la genetica ma per ora :? :roll: :oops:

grazie mille

questo carattere come altri è difficile da eliminare completamente almeno per me
se si accoppia un piumato e uno non avrai le piume piu piccole e cosi via ma alla fine te ne puo sempre rimaner una o 2

se i tuoi non sono piumati non dovresti avere problemi potrebbero nascere dei figli impiumati nella prima generazione ma poi nella seconda gen scartando i piumati se ne nascono avresti quasi eliminato il problema

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


05/10/2012, 19:59
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie, speriamo che queste piume ai tarsi siano davvero facili da eliminare
a dire il vero mi piacciono anche ma solo sulle razze che dovrebbero averle :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


06/10/2012, 7:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy