Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:40




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Sesso dei pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2018, 23:18
Messaggi: 17
Rispondi citando
Era proprio quello che pensavo per la mia situazione. Speriamo chebsi avveri!!! Grazie


20/09/2018, 21:56
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
elisandre ha scritto:
Era proprio quello che pensavo per la mia situazione. Speriamo chebsi avveri!!! Grazie


Secondo me, se sono cresciuti insieme, e hanno spazio a sufficienza, senza sollecitazioni di signorine in giro... :lol: potrebbero anche convivere senza farsi del male. ;)


20/09/2018, 22:09
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
elisandre ha scritto:
Oggi il primo chicchirichi!! Per ora tutto tranquillo

Bene, tra un po' inizieranno anche gli altri!

Peccato che su 5 araucana solo 1 è femmina..
Aurora a proposito di canti per disperazione... :roll:
Fino ad un mese fa avevo due gallinelle di 4 mesi figlie del mio gallo. Quando ne ho ceduta una, il mio gallo, che fortunatamente canta solo la mattina ed anche poco, ha cantato per più di una settimana dalla mattina alla sera come se non ci fosse un domani...


21/09/2018, 20:12
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
elisandre ha scritto:
Oggi il primo chicchirichi!! Per ora tutto tranquillo

Bene, tra un po' inizieranno anche gli altri!

Peccato che su 5 araucana solo 1 è femmina..
Aurora a proposito di canti per disperazione... :roll:
Fino ad un mese fa avevo due gallinelle di 4 mesi figlie del mio gallo. Quando ne ho ceduta una, il mio gallo, che fortunatamente canta solo la mattina ed anche poco, ha cantato per più di una settimana dalla mattina alla sera come se non ci fosse un domani...


Lorenzo... a proposito di canti... :D mio marito avevo posto solo una condizione, per permettermi di gettarmi in questa follia degli allevamenti di polletti ornamentali, e cioè che il gallo, che doveva essere solo uno, fosse un gallo classico, come comunemente si intende, vale a dire un galletto carino e silenzioso, che regala il suo canto solo al levar del sole.
Bene: ho preso Pedro, il maschietto per le mie moroseta, e canta all'alba, al tramonto, quando le galline fanno l'uovo, e se passa uno sconosciuto davanti al pollaio.
Poi sono nati i polletti del mio primo esperimento in incubatrice: 6 maschi e 4 femmine (i due marans e i 4 araucana), che cantavano saltuariamente, ma tutto il giorno, quando erano insieme. Ora i 3 araucana e il marans senza moglie fanno quello che ho descritto nei post precedenti. Non basta... dei miei ibridini di Isa/moroseta il galletto, piccolo e potentissimo, canta TUTTO IL GIORNO.
Oggi, poi, che all'età di 2 mesi e mezzo, e dopo diversi tentativi, è riuscito a... consumare... con una Nella, il canto è diventato un incubo continuo, stridulo, penetrante, angosciante. :D
In compenso, i 5 tacchinetti di circa 2 mesi che sono in un pollaietto vicino agli altri pollaietti dei canterini... tutte le sante sere, appena scende il sole, cominciano a lamentarsi come bambini disperati che vogliono la mamma, e se non sto lì una decina di minuti buoni a fare loro il verso del glugluglu... come una tacchina, non smettono.

Credo che mio marito mi voglia molto... molto... molto bene.... :D :D :D


21/09/2018, 20:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy