Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:54




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PULCINO BRUTTINO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2023, 13:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao ha tutti, è la prima volta che ho fatto nascere dei pulcini con incubatrice,sono nati Sabato, 6 Pulcini asono belli e attivi,uno l ho isolato perché aveva tutto l uovo incollato ,ieri con un po' d acqua l abbiamo tolto rimesso in incubatrice,ma è ancora tutto spiumato ,mentre gli altri sono pelosini e gonfi.. che sia malato?come posso aiutarlo?e posso metterlo con gli altri 6? Grazie mille


Allegati:
IMG20230808124331.jpg
IMG20230808124331.jpg [ 61.44 KiB | Osservato 527 volte ]
08/08/2023, 13:23
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 43
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
isa2929 ha scritto:
Ciao ha tutti, è la prima volta che ho fatto nascere dei pulcini con incubatrice,sono nati Sabato, 6 Pulcini asono belli e attivi,uno l ho isolato perché aveva tutto l uovo incollato ,ieri con un po' d acqua l abbiamo tolto rimesso in incubatrice,ma è ancora tutto spiumato ,mentre gli altri sono pelosini e gonfi.. che sia malato?come posso aiutarlo?e posso metterlo con gli altri 6? Grazie mille

Ciao, se non ha problemi nel camminare o altre cose evidenti, mettilo pure con gli altri. Guarda come si comportano.
Magari a lui serve solo più tempo per rimettersi dopo la schiusa. Se ha problemi lo capisci dal fatto che sia poco attivo e debole.


08/08/2023, 21:49
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Probabilmente è solo un pò debole, assicurati che mangi e beva a sazietà e vedrai che si riprenderà in fretta.


10/08/2023, 15:44
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
È possibile che il pulcino che ha avuto l'uovo incollato abbia avuto un'avaria durante il processo di schiusa, il che potrebbe aver causato uno sviluppo ritardato rispetto agli altri pulcini. Tuttavia, il fatto che sia attivo è un buon segno. Ecco alcuni suggerimenti su come puoi aiutarlo e se puoi metterlo con gli altri pulcini:

Mantenere l'ambiente caldo: Assicurati che l'incubatrice sia mantenuta alla giusta temperatura per fornire al pulcino il calore necessario per il suo benessere. Una temperatura di incubazione adeguata è essenziale per il recupero e lo sviluppo corretto.

Monitoraggio dell'alimentazione e dell'idratazione: Assicurati che il pulcino abbia accesso a cibo e acqua. Puoi offrirgli cibo specifico per pulcini e assicurarti che l'acqua sia sempre pulita e facilmente accessibile.

Osservazione per segni di malessere: Monitora attentamente il pulcino per qualsiasi segno di malessere, come debolezza, mancanza di appetito o respirazione affannosa. Se noti qualcosa di preoccupante, potrebbe essere necessario consultare un veterinario specializzato in avicoltura.

Quarantena: Dato che il pulcino potrebbe essere più vulnerabile agli agenti patogeni a causa del suo stato di salute compromesso, potresti voler tenerlo separato dagli altri pulcini per un po' di tempo fino a quando non si riprende completamente.

Recupero graduale: Se il pulcino sembra migliorare e diventare più attivo, potresti considerare di integrarlo gradualmente con gli altri pulcini una volta che si è ripreso completamente. Assicurati di monitorare attentamente la situazione e di intervenire prontamente se noti segni di disagio o aggressione da parte degli altri pulcini.

In ogni caso, è importante prestare molta attenzione al benessere del pulcino e intervenire prontamente se necessario per garantire che riceva le cure necessarie per recuperare completamente.


06/04/2024, 19:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy