Rispondi al messaggio

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

04/06/2013, 19:58

scusa Roger ma come fai a volere polli da carne usando un gallo quasi nano ??

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

04/06/2013, 21:25

la mia ipotesi nn era x creare un pollo da carne,solo che nn sapevo a che gallo affidare le galline cornish...nn mi interessa che vengano fuori da carne o polli nani...

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

04/06/2013, 22:50

Roger, se sei cosi interessato a capire cosa è meglio ed avendo disponibilità di animali ......fà delle prove cosi ci illuminerai dalle tue esperienze!
Io dal mio pollaio ti posso solo dire che tra le razze citate, l'ermellinata in assoluto mi ha dato più soddisfazione.....in termini di velocità e ciccia.....
Poi i fattori sono multipli lo sai credo, linea di sangue, periodo di nascita, alimentazione ecc....quindi ripeto fà tu degli esperimenti....con le varie razze....

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

04/06/2013, 23:13

Ora ho capito, cosa intendi scusami!

La gallina Cornisch, è piccola di stazza in effetti, ma inganna, nel senso che ha una ossatura e muscolatura molto consistente, considera che i loro maschi arrivano anche ai 5,5 kg.....quindi un comunissimo gallo che sia ermellinato, o maculato o Pepoi.......piuttosto che Australorp, vanno benissimo....

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 18:39

Questo e' il risultato che ho ottenuto accoppiando gallo di robusta maculata e gallina cornish fagianata. Alcuni sono usciti con la cresta dei RM altri come quella dei cornish. Ora hanno 3 mesi e non sono tanto più grossi dei RM puri (pesati a occhio non con bilancia)....... Vedremo a Settembre cosa verrà fuori
Allegati
image.jpg
Galletto con cresta a fagiolo
image.jpg
Galletto incrociato ed in primo piano galletto robusta maculata puro
image.jpg
Incroci con cresta normale e a fagiolo
image.jpg
Incrocio con cresta normale

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 18:48

Grande Ronco....aspetteremo i risultati a settembre ...comunque sono molto belli ...complimenti...Hai provato anche a fare l'incrocio inverso?...Gallo Cornish X Gallina R.M.?

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 18:57

bei esemplari ronco :)

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 20:32

ronco1974 ha scritto:Questo e' il risultato che ho ottenuto accoppiando gallo di robusta maculata e gallina cornish fagianata. Alcuni sono usciti con la cresta dei RM altri come quella dei cornish. Ora hanno 3 mesi e non sono tanto più grossi dei RM puri (pesati a occhio non con bilancia)....... Vedremo a Settembre cosa verrà fuori



Begli esemplari, complimenti. Come mai RM su Gallina Cornish e non viceversa?

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 21:09

Bellissimi ronco complimenti. Io l'anno prossimo proverò l'ermellinata per cornish. Secondo voi sarà meglio provare gallo cornish X femmina ermellinata o il contrario.

Re: incrocio cornishXermellinata di rovigo

05/06/2013, 21:16

A proposito di incroci, io nel pollaio assieme alle ermellinate ho anche una RM e una cocincina nana e si sono accoppiate con il gallo di ER. Si sono schiuse tre uova della cocincina e una della RM. Volevo postare le foto ma non ci riesco. :mrgreen: come si fa?
Rispondi al messaggio