Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 8:31




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
incrocio colorazioni sussex 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
allora vediamo se qualcuno mi aiuta
se incrociassi gallo sussex tricolore per femmina bianco columbia dovrei ottenere M arancio columbia/mottle e F rosso columbia/mottle.
prendo la femmina rosso columbia/mottle e la incrocio col gallo tricolore e dovrei ottenere un 50% di maschi e femmine rosso columbia/mottle e un 50% di maschi e femmine tricolore.
prendo da questo incrocio le femmine tricolore e le do al gallo tricolore e dovrei ottenere tutti soggetti tricolore,giusto?
quali possono essere le conseguenze negative inerenti la colorazione tricolore finale?grazie


13/03/2015, 21:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
maricri ha scritto:
allora vediamo se qualcuno mi aiuta
se incrociassi gallo sussex tricolore per femmina bianco columbia dovrei ottenere M arancio columbia/mottle e F rosso columbia/mottle.
prendo la femmina rosso columbia/mottle e la incrocio col gallo tricolore e dovrei ottenere un 50% di maschi e femmine rosso columbia/mottle e un 50% di maschi e femmine tricolore.
prendo da questo incrocio le femmine tricolore e le do al gallo tricolore e dovrei ottenere tutti soggetti tricolore,giusto?
quali possono essere le conseguenze negative inerenti la colorazione tricolore finale?grazie

Calma .... Il tuo discorso fila sulla carta , ma poi bisogna veder dal vivo perché le variabili ci sono , da un millefiori scadente ad un rosso non intenso come dovrebbe . Di negativo Bé .....ripartire da 0 con una colorazione già selezionata

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


14/03/2015, 11:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao Thomas,purtroppo trovare buoni sussex tricolore in Italia non è la cosa più semplice del mondo.io credo di avere buoni soggetti per cui io terrei la colorazione tricolore in purezza e parallelamente proverei a fare l' incrocio di colorazione.male che va...padella.a proposito per partire da un gradino più su qualcuno conosce un allevatore che ha una buona linea di sangue di sussex rosso columbia(grandi)?


15/03/2015, 14:24
Profilo

Iscritto il: 29/07/2011, 7:15
Messaggi: 9
Rispondi citando
salve , unm po che nn entro e nn posto messaggi.....
cerco almeno 1 coppia di sussex tricolore , meglio un tris ; qualcuno puo' aiutarmi ?


20/12/2015, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy