Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:41




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Ibridi, F1, Monozigosi e Consanguineità x PRINCIPIANTI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2017, 18:42
Messaggi: 2
Località: Tenerife, Isole Canarie
Rispondi citando
Ciao a tutti,
(è la prima volta che scrivo in un forum quindi non so se ho fatto bene a aprire una discussione nuova o come funziona, mi scuso nel caso abbia sbagliato e attendo comandi o rimproveri..)
è anche la prima volta che allevo galline, quindi il bisogno che ho di questo forum e di confrontarmi con altri allevatori è enorme!
dunque, ho letto tante cose sulla consanguineità , pregi e difetti però non riesco a capire bene come muovermi e avere più chiara la questione! Sarei molto grata se qualcuno potesse dedicarmi due minuti per spiegarmi meglio e con sue esperienze pratiche.
Per esempio quello che ho capito io è che: se sto allevando un gallo e una gallina di razza e voglio che le caratteristiche spicchino ancora di più, è bene fare una linea di consanguineità. (padre e figlie). i problemi iniziano se protraggo questa condotta per piu di 4 generazioni. ergo= fino a 3 generazioni posso farlo tranquillamente senza perdere fertilità. (padre con figlie e nonno con prime nipoti). :?: :?: :?:
secondo: gli F1 sono quindi il primo prodotto ibrido tra due razze. e cosa sono i figli di due F1 ? e se ibrido nuovamente un figlio di due F1? :roll:
Terzo: Omozigosi, Eterozigosi, ma che cosa è e come saperlo!?!?! :? sto diventando matta per capirlo! e se è un bene o un male cercare la omozigosità...

Grazie per la eventuale pazienza! :P


20/11/2017, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Jasmine
benvenuta sul Forum; Quanti e quali esemplari allevi per razza? quale progetto genetico hai in mente per i tuoi animali? quale caratteristica vuoi migliorare dei tuoi riproduttori?


accompagni le tue domande a un piccolo repertorio fotografico e passo passo forse riceverai le risposte che attendi

saluti


21/11/2017, 17:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy