Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:47




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Gallo non riesce ad alzarsi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Salve...Mi rendo perfettamente conto che il periodo che stiamo vivendo non dovrebbe lasciare spazio per preoccupazioni che non siano strettamente collegate alla salute ed alle conseguenze di quello che sta accadendo al mondo intero, ma vi chiedo soltanto un po' di attenzione in quanto sto trascorrendo appunto questo momento così critico da sola, i miei parenti sono molto lontani, con la sola compagnia ed il supporto di un cane e delle mie pennute ovaiole. Circa venti giorni fa a causa di una mia involontaria disattenzione sono venuti a contatto due galli adulti (fratelli) che naturalmente non hanno perso l'occasione per stabilire la leadership. Il nero di cui allego la foto ha avuto la peggio e malgrado sembrasse in grado di farcela, dopo due giorni si è "allettato" e non è più riuscito ad alzarsi. Il veterinario del paese all'inizio è stato abbastanza disponibile, considerando il momento, e mi ha prescritto tre giorni di cortisone che la farmacia mi ha recapitato senza problemi. Durante la terapia ha manifestato piccoli progressi con tentativi di tirarsi su ma una volta finita la somministrazione non c'è stato più nessun miglioramento. Va sottolineato che mangia, beve, va di corpo, è vigile e vocalizza, qualche volta si cimenta nella pulizia del piumaggio ma di reggersi in piedi non se ne parla. Il veterinario alle successive telefonate mi ha invitata a non insistere e rassegnarmi all'epilogo della pentola ma sinceramente date le discrete condizioni generali proprio non me la sento. Vi ringrazio per quanto vorrete e potrete suggerirmi, anche solo sapere che a qualcun altro è successa una cosa simile e può darmi qualche consiglio mi sarà di aiuto. Grazie!    


Allegati:
IMG_20200124_091447.jpg
IMG_20200124_091447.jpg [ 241.4 KiB | Osservato 568 volte ]
26/03/2020, 14:31
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Se ha assunto medicinali non c'è la padella…
Cmq se mangia ed è vigile ci sono buone prospettive.


26/03/2020, 14:52
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Non ci sarebbe comunque la padella! Credo che la battuta del veterinario fosse per farmi capire che dovrei rassegnarmi.. Ma cosa potrei fare per aiutarlo? Aggiungo che le zampe non sono rigide né gonfie. Sì flettono, le dita hanno poca presa ma un po' stringono.. Grazie..


26/03/2020, 15:07
Profilo

Iscritto il: 14/05/2018, 15:18
Messaggi: 29
Località: provincia di Genova
Rispondi citando
Purtroppo non so come aiutarti perché ho poca esperienza con i pennuti, ma ti esprimo tutta la mia solidarietà. Il gallo sembra molto bello e la foto è splendida!


26/03/2020, 18:05
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Leggi questo post
razze-italiane-f86/gallina-non-cammina-piu-dopo-attacco-cani-t121801.html


26/03/2020, 18:30
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
maceleneo ha scritto:
Purtroppo non so come aiutarti perché ho poca esperienza con i pennuti, ma ti esprimo tutta la mia solidarietà. Il gallo sembra molto bello e la foto è splendida!
Grazie mille, soprattutto per la solidarietà.. In effetti è bellissimo, credo sia un marans argento e oro, ma anch'io non sono un esperta!


26/03/2020, 19:03
Profilo

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
Leggi questo post
razze-italiane-f86/gallina-non-cammina-piu-dopo-attacco-cani-t121801.html" target="_blank" target="_blank
Grazie... perlomeno ho saputo che può succedere... L'idea è buona, per adesso lo accudisco io e lo tengo più pulito possibile ma quando potrò ricominciare a lavorare sarà indispensabile il sistema dell'altalena. O magari ricomincerà a camminare!


26/03/2020, 19:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy