Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:03




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
gallo cocincina nana nero x gallina cocincina nana fulvo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Salve ragazzi.. che colorazione esce se si accoppiano gallo cocincina nana nero x gallina cocincina nana fulvo ??


04/07/2015, 13:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Otterrai una colorazione intermedia

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


04/07/2015, 14:18
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
invece di che colore escono una cocincina nana nera picchiettata di bianco con un ancona nera pichhiettata


04/07/2015, 14:23
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
Otterrai una colorazione intermedia

Ciao Giovanni, non si dovrebbe ottenere nero monocromatico ? Beh mi sa che mi dovresti fare un po di lezione sulla genetica :lol: a questo mi viene spontaneo chiederti con che colorazione allora si può mischiare !!??
Ciao e Grazie.


04/07/2015, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Alberto666 ha scritto:
invece di che colore escono una cocincina nana nera picchiettata di bianco con un ancona nera pichhiettata

In linea teorica neri picchiettati di bianco

lacocincinanana ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
Otterrai una colorazione intermedia

Ciao Giovanni, non si dovrebbe ottenere nero monocromatico ? Beh mi sa che mi dovresti fare un po di lezione sulla genetica :lol: a questo mi viene spontaneo chiederti con che colorazione allora si può mischiare !!??
Ciao e Grazie.

Sia la nera che la fulva sono due colorazioni che possono essere ottenute in modi diversi da una combinazione di geni differenti, geni in parte sconosciuti, dalla tua risposta mi sembra di capire che tu abbia usato il calcolatore di polli, ma devi sapere che non ti indica con esattezza il fenotipo del pollo, ma solo un risultato ipotetico che spesso non combacia con la realtà.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


04/07/2015, 20:37
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Sì avevo dato un occhiata sul calcolatore di Polli ma in più un mio amico mi aveva detto che incrociando gallo nero x gallina fulva uscivano neri in quanto il nero è dominante (detto dal mio amico). Adesso tutto chiaro su questo tipo di incrocio. Adesso ti volevo porgere un altra domanda visto che te ne intendi di genetica: gallo nero x gallina grigio perla io sosteneva che usciva blu ma amici miei è anche tu nell'altro post me lo avete negato.. e infatti un'altra persona mi ha detto che in prima generazione escono tutti neri e poi incrociando tra loro i figli ritorna anche la colorazione grigio perla tu mi convalidi questo incrocio ? Grazie sempre della tua disponibilità.


05/07/2015, 6:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Si, in prima generazione non nascono grigio perla

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


05/07/2015, 8:54
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ciao Giovanni, come stai? Non partecipo più molto al forum...ma leggo quando posso...in riferimento a questa discussione, ho una domanda...
Ho fatto nascere da gallina grigio perla x gallo splasch livorno dei pulcini. Risultato tre neri due blu. Dei neri due sanno mettendo piume chiare ...uno e nero pece, i blu sono sbiaditi.
Obbiettivo ; grigio perla.
Bene, sono piccoli ancora ma ad occhio unico gallo il nero . L anno prossimo mi conviene dare il figlio nero alla madre e zia....oppure un collo oro?
Avrò più percentuali di grigio perla con il figlio o con un collo oro?
Grazie
Luca


10/07/2015, 12:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Ciao, tutto bene grazie
Allora fammi capire: hai accoppiato una gallina grigio perla "a tinta unita" oppure una grigio perla collo arancio ?
Quale delle due colorazioni desideri ottenere ?
In ogni caso non ti consiglio di incrociare polli che hanno il grigio perla con polli blu, questo perché i due geni insieme schiariscono in modo eccessivo il nero, inoltre avresti un certo numero di scarti composti dai soggetti splash.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


10/07/2015, 13:19
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Perdonami! Grigio perla collo arancio.


13/07/2015, 7:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy