Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:22




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Gallo Brahma con galline ibride broiler da carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2015, 21:07
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei incrociare il gallo brahma con le 5 galline broiler da carne. Il gallo ha ancora 3 mesi e mezzo, le galline....sono ancora pulcini di 15 giorni.. ma credo che raggiungeranno la maturità insieme tra sei/sette mesi. È corretto? Gli ibridi che nasceranno, le uova le metterò in incubatrice, saranno con belli grandi? Vista la struttura grande del brahma ed anche delle galline da carne broiler, ma saranno più veloci nell'accrescimento? Saranno più resistenti dei broiler? A che età iniziano a deporre le galline da carne broiler? Qualcuno lo ha già fatto? Come sono venuti? Oltre questo esperimento, con che galline di taglia grande ma di razza mi consigliate incrociare il brhama? I genitori di questo brhama pesano il gallo 7 kg, le galline 5,5. Avevo pensato ad incrociarlo con le galline del Jersey Guanti. Cosa mi consigliate? Le Jersey come sono ad accrescimento? Scusate i troppi quesiti, ma sono alle prime armi con gli esperimenti e non vorrei fare errori grossolani...


05/08/2019, 0:25
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Non credo sa facile prevedere il risultato di questi pluri-meticci.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/08/2019, 19:28
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2019, 11:11
Messaggi: 29
Rispondi citando
pollett ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei incrociare il gallo brahma con le 5 galline broiler da carne. Il gallo ha ancora 3 mesi e mezzo, le galline....sono ancora pulcini di 15 giorni.. ma credo che raggiungeranno la maturità insieme tra sei/sette mesi. È corretto? Gli ibridi che nasceranno, le uova le metterò in incubatrice, saranno con belli grandi? Vista la struttura grande del brahma ed anche delle galline da carne broiler, ma saranno più veloci nell'accrescimento? Saranno più resistenti dei broiler? A che età iniziano a deporre le galline da carne broiler? Qualcuno lo ha già fatto? Come sono venuti? Oltre questo esperimento, con che galline di taglia grande ma di razza mi consigliate incrociare il brhama? I genitori di questo brhama pesano il gallo 7 kg, le galline 5,5. Avevo pensato ad incrociarlo con le galline del Jersey Guanti. Cosa mi consigliate? Le Jersey come sono ad accrescimento? Scusate i troppi quesiti, ma sono alle prime armi con gli esperimenti e non vorrei fare errori grossolani...

Lascia stare il brahma, prima della macellazione devi far passare quasi 1 anno e per la maturazione più di 9 mesi quasi 12. Prova con plymouth rock a 6 mesi il mio pesava più di 3 kg forse 4.


23/10/2019, 11:44
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Le femmine dei broiler in genere arrivate a 6 mesi sono oramai delle palle di grasso e quasi paralizzate e farle montare da un gallo brama mi sa che durano poco .


08/02/2020, 22:37
Profilo

Iscritto il: 14/04/2020, 8:43
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao ragazzi ma ha senso fare incrocio tra femmine broiler e livorno maschio?
Perche nel mio pollaio avevo esperimentato un incrocio con galline da carne e gallo livorno, risultato fantastico prova!!!! Una montagna di uova e molta, ottima carne!


06/05/2020, 7:45
Profilo

Iscritto il: 09/04/2019, 21:21
Messaggi: 196
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Più che femmine broiler sarebbero meglio delle kabir o red-grey, o cumunque degli ibridi da carne più rustici(le broiler, come hanno scritto nel messaggio sopra, arrivate a 6 mesi non servono a niente se non a metterle in padella).
Così facendo potrebbe uscire un bel risultato anche se la prole sarà un po' disomogenea ma comunque buona.


06/05/2020, 8:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy