Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:32




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
zecche o pulci?aiutoooo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/05/2010, 10:15
Messaggi: 285
Rispondi citando
salve
stamattina sono andato nella mia casa di campagna dove da tempo ho adottato un gattino ora cresciuto....mi sono accorto che ha la coda con delle palline scure grigie e ho il sospetto
che siano pulci o zecche???ma si possono togliere oppure no?
che rimedi conoscete??
grazie e attendo vs aiuto!
buon pomeriggio


08/07/2013, 15:45
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Vai in un negozio di animali e procurati uno di quei prodotti per gatti in pipette che si mettono dietro il collo dei gatti (ce ne sono diverse marche in vendita). Si staccheranno da sole....dovrebbero essere zecche.


08/07/2013, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2009, 11:01
Messaggi: 368
Località: Radicofani (Siena)
Rispondi citando
Controlla MAXIX potrebbero essere solo dei semi che si attaccano al pelo dei gatti in cerca di un passaggio.
Prova a staccare quelle palline con le dita, io in questa stagione ne stacco centinaia e sono semi.
Per la mia modesta esperienza le zecche si posizionano sul collo dei gatti dove non riescono a leccarsi con efficacia.
Sulla coda una zecca sarebbe spazzata via in un attimo dalla lingua ruvida di un gatto.
Questo non vuol dire che in ottica di prevenzione dovresti comunque fare una profilassi anti zecche.
Ciao Antonio


08/07/2013, 21:25
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
calcola che i gatti portano le pulci tutto l'anno..e le uova vengono deposte sul luogo dove stanno e non sull'animale..comunque anche se il piccolo non ha nulla mettigli un prodotto lostesso in modo di preservarlo dai parassiti...,meglio spray..spendi meno e lo usi di più..non posso metterti la marca..ma esiste sia a gocce che a spray..come esistono sia per l'ambiente e in contemporanea sull'animale..


08/07/2013, 21:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy