Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 15:35




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
UN AIUTO CONCRETO . 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti voi ,
forse qualcuno mi conosce gia , io sono Rossella e scusatemi se stamattina vi scivo senza troppe premesse ma chiedo a voi come ultima spiaggia dopo averne provate e tentate mille.
Non so se questo è il posto giusto o meno , ma il cane del mio compagno ha azzannato il gattino di meno di un anno trovatello , al quale davo da mangiare ogni tanto , e che purtroppo ieri forse affamato , si è ritrovato il cane davanti. Parlo di un molossoide , dunque l ho portato d urgenza stamattina dalla veterinaria , ma niente , solo una lastra con femore strappato e nn mi ha saputo dire altro visto che essendo un gatto semirandagio , ha preferito indirizzarmi verso il canile la muratella a Roma , dove secondo lei un operazione di ricostruzione nn l avrei pagata un occhio.
Cerco qualcuno , vi prego , sto nello sconforto totale poichè , chiamatemi pure stupida , ma la storia di questo gattino che dormiva ancora affianco alla mamma morta da giorni mi ha fatto il cuore a pezzi. Non l ho mai trascinato dentro casa , perchè capivo che la sua natura era stare libero , nella sfortuna piu totale ha trovato una mamma gatta coi suoi 2 cuccioli poco piu grandi di lui e lo ha preso con sè....
Ho promesso che avrei cercato di fare il possibile per farlo stare bene , qualcuno mi aiuti perfavore , abito altezza stazione tiburtina a Roma , cerco un veterinario che non mi salassi poichè i soldi scarseggiano e sto in cassa integrazione , ma davanti tutto ciò , non voglio girare gli occhi dall altra parte e fare finta di niente.
Cerco un associazione per gatti , un veterinario , una qualsiasi cosa.
Pagherò ovviamente , spero non cifre esorbitanti (la mia dott mi ha parlato di 500 euro costo operazione) !!!!!!!!!!!
Qualcuno mi può aiutare?
Amici dei gatti e non...vi prego....non posso accettare un gattino sveglio e giocherellone , bloccato da ieri sera dentro uno scatolo.
Aiutatemi.
Chi conosce qualcuno?...volontari? veterinari? associazioni?
Aiuto.e grazie


10/11/2016, 12:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67566
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai provato a cercare qualche associazione in rete?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/11/2016, 15:31
Profilo WWW

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ciao Marco .
Chiamata la Asta , associazione riguardante questo tipo di situazioni e che come tante altre (cosiddette Oasi feline) , la risposta è stata "siamo pieni, non sapremmo dove metterlo".
La veterinaria che mi ha rilasciato la lastra assolutamente poco confortante del femore rotto del micio di neanche un anno , mi ha consigliato il canile della Muratella , dove se ben sai , si occupano anche di felini.
Va da se che mi sono presa tutte le critiche del caso addirittura perchè il gatto era "troppo ben curato" da poter sembrare un gatto randagio , ma forse la mia colpa è stata quella di averlo fatto mangiare troppo ?
O forse la mia colpa è stata quella di lasciarlo fuori casa e non metterlo dentro con me in uno spazio che non ho nè tantomeno il gatto era desideroso di starci.
Insomma..l ho trovato nel giardino affianco la mamma agonizzante forse perchè finita sotto una macchina , non so..ma è tutto scritto nero su bianco proprio tempo fa su questo forum.
Lo chiamai Simba e iniziai col dargli da mangiare.
Oggi nell assurdo , vengo giudicata che il gatto potrebbe essere mio e che quando lo medicheranno lo metteranno in adozione.
Sono tornata a casa poco fa...con la mente strabordante di pensieri...odio immaginarlo con un numero matricola in attesa di un nuovo padrone...cosi come l alternativa era vederlo libero gironzolare sui tetti e fuori come ha sempre fatto..coi suoi simili.
Che cosa ho fatto????....
Nessuna associazione mi ha risposto Marco , mi hanno solo detto che avrei dovuto fare prima un censimento della colonia felina e poi portare il modulo alla asl di appartenenza...e li avrei potuto "godere" di alcuni "sconti"sulle visite mediche....ma forse qualcuno ha dimenticato che nel frattempo ..prima dei moduli da riempire...prima delle scartoffie e della solita burocrazia...avevo un gatto Non MIO ...con una zampa rotta e forse altro internamente..che stava rischiando di piu.
Ho agito d istinto. Ora sta alla Muratella in attesa di operazione. Ci sono 80 gatti prima di lui.
Il mio prossimo contributo sociale , andrà a questi enti visto che il comune , non è in grado di sostenere. Nel mio piccolo...e spero lo facciano in tanti.
R.


10/11/2016, 16:40
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Come era...


Allegati:
20160801_174651.jpg
20160801_174651.jpg [ 100.36 KiB | Osservato 3495 volte ]
10/11/2016, 17:01
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
E come é. ..


Allegati:
20161014_113414.jpg
20161014_113414.jpg [ 115.35 KiB | Osservato 3493 volte ]
10/11/2016, 17:07
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Libero...


Allegati:
20161014_113606.jpg
20161014_113606.jpg [ 132.73 KiB | Osservato 3492 volte ]
10/11/2016, 17:12
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Lui è il musetto carino dietro...quello sdraiato comodo avanti è il fratellino adottivo...della sua nuova mamma. Ora hanno circa 6 mesi tutti.
Spero ritorni presto in mezzo a loro.


10/11/2016, 17:15
Profilo

Iscritto il: 20/09/2016, 18:51
Messaggi: 37
Località: Sardegna
Formazione: diploma di tecnico agrario,attualmente laureanda in Scienze Forestali e Ambientali
Rispondi citando
Ciao Rossella, sei riuscita a far operare il gatto?


11/11/2016, 9:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ecco perché amo solo le razze piccole di cani, come mai il cane del tuo compagno l'ha azzannato ? Si trovavano nello stesso posto? Immagino la sofferenza, un cane della mia vicina che sostiene malato e con tumori è venuto a fare visita e ammazzare anatre mute di un mese e mezzo, circa 43 di cui una muta grigio perla selvatica che dopo anni sono riuscito a far tornare fuori dai vari ibridi. Ovviamente ha negato l'evidenza e io non ho avuto prove. A questo punto i cani iniziano a darmi sui nervi.


11/11/2016, 12:01
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno .
Ciao Jessica , no....se leggi l ho lasciato alla Muratella e prima di lui ce ne stavano 80 !
Praticamente l ho pensato tutta la notte , ma non posso rivangare una scelta che avrei comunque dovuto fare con scarsissimo tempo a disposizione. Già è stato troppo per me attendere la notte visto che è stato azzanato alle 18 di sera , e nonostante chiamai immediatamente la veterinaria , mi diede il primo appuntamento alla mattina seguente. Il primo della mattina ...ore 09:30 , per le lastre. Femore rotto e non riusci a dirmi altro se non che c era da vedere se aveva emorragie interne ma che non sembrava ( un veterinario puo dire "non sembra"????) !
Ripeto..la risposta fu :" non mi occupo di operazioni (praticamente un medico generico)..ma posso dirti che il costo va dalle 500 euro in su.
Dopo mi disse ..."se il gatto tra l altro non è tuo si deve portare alla Muratella , famoso (quanto mostruoso) canile comunale di Roma dove hanno una sezione anche per i gatti e soprattutto dove , quando arrivano i FAMOSI FONDI COMUNALI ,allora gli animali hanno un barlume di speranza e sono PURE medicati da BRAVISSIMI VOLONTARI VETERINARI !!!!!!
Ora lui è li....nella nostra società perfetta mi sono chiesta dove fosse un Ospedale per i 4 zampe che oramai stanno nelle case di tutti , un posto accessibile a queste situazioni di urgenza insomma , quando tu ci metti tutta la buona volontà ma quando in un attimo te la fanno venir meno , o perchè la veterinaria sta in orario di chiusura , o perchè non ha l ambulatorio attrezzato per le operazioni , o perchè le associazioni ti dicono " l hai trovato per strada? ..allora metti un annuncio sul nostro sito perchè qui di cani e gatti siamo pieni"!
Volete altre risposte che ho sentito da quanado sto cercando di far adottare questi gatti che insieme a Simba sto sfamando da mesi?
Ok...apriamo anche questa parentesi perchè nel momento in cui ho messo annunci di regalo gattino , regalo gatto , gatto cerca casa , ...e chi piu ne ha piu ne metta...con tanto di foto di animali bellissimi e quelle che comunque avete visto...
insomma...mi si è aperto un mondo.
Quello che ora sto scrivendo avrei voluto farlo su altri siti dove ho gia letto di queste cose , ma non ci sono riuscita...ho potuto solo contattare tutte le persone come me che negli stessi giorni inserivano questi annunci (regalo gatto) , perchè non uno...ma piu persone mi contattarono alla "RICERCA DI UNO..DUE..TRE GATTI...SE LI HA GRAZIE" !
L'ultimo (e poi da li parti la mia denuncia) fu un uomo dallo spiccato accento napoletano , disse di chiamarsi Antonio , di avere 38 anni , di vivere a Roma , da solo , e di desiderare uno...ma anche due..ma anche tre gattini.
La cosa mi lasciò perplessa , non mi chiese il sesso , non mi chiese la razza nè il colore nè se vaccinati ..niente di niente. Mi chiese solo se li avevo gia promessi a qualcuno e se potevo togliere anche da subito l annuncio su tutti i siti poichè li voleva lui anzi..stava gia andando a "comprare tutto l occorrente"!
A voi cosa sembra una telefonata del genere? ... a me mi ha fatto pensare solo una cosa " Ma che ci fa con tutti sti gatti questo?
No...perdonatemi...mi puzzava un po..anzi un po troppo....inizia per curiosità a chiamare i contatti telefonici degli altri annunci "regalo gatto"...ebbene il caro Antonio li aveva chiamati tutti e un po tutte mi dissero che anche a loro il tipo era sembrato strano..ma purtroppo qualcuna per forza di "cose" ha dato il gattino a questo soggetto.
E da li che sono entrata nel mondo di chi usa internet alla ricerca di questi animali e voi metteteci il resto...tanto per capire il perchè ci vuole poco visto che c è di tutto in giro....
Lo so..non è la "sede" nè la pagina esatta per aprire un tale argomento tra l altro pesante. Ecco perchè le associazioni animali affidano cani e gatti solo su compilazione di un redatto modulo con firma e verifiche nel tempo da parte di un addetto , per la salute o il benessere dell animale.
Peccato però che anche queste associazioni , non ricevono i fondi dal Comune , dunque nonostante la grande volontà di questo "popolo" di persone meravigliose che ci sta dietro , le forze e le possibilità diminuiscono quando sai che economicamente non puoi fare affidamento su niente e nessuno , mentre le bocche da sfamare restano li , come carcerati in attesa di essere piazzati.
O vogliamo parlare di chi acquista un cane o gatto PAGANDO cifre improponibili solo percchè di razza? Senza pensare che con una passeggiata presso canili e associazioni avrebbe trovato mille e piu cucccioli oltre che cani anziani che aspettano da anni...????
Il mio compagno perse il cane l anno scorso esattamente a capodanno scappato per i classici botti di fine anno.
10 giorni trascorsi a mettere annunci in tutto il quartiere , e sto parlando di Roma , non di un paese di provincia.
Lui si rassegnò..io no.
I 10 giorni divennero due settimane , poi di piu ..mi dissero pure che perdevo tempo..iniziai a tempestare internet e canili compresi.
Non era il mio cane..anzi..era il "colpevole" dell aggressione a Simba e a quasi tutte le mie galline. Si..insomma..diciamolo...avrei potuto lasciarlo pure dove stava tanto neanche il suo stesso padrone sembrava poi scomodarsi piu di tanto.
LO ammetto...quello di "non farmi gli affari miei..deve essere proprio una mia caratteristica fondamentale(..si..oltre a quella di scrivere troppo :? ).
Giorno 17 Gennaio 2015...mi squilla il cell , dall altra parte una voce di una ragazza mi dice "è lei la padrona di Prince ?
Penso..."mi stanno facendo uno scherzo..il mio numero ha tappezzato tutta roma ormai..."...e invece il tono appare un po scocciato..un po professionale..un po di quella che insomma risponde " Signora ! Ma il cane lo vuole o non lo vuole piu?
Bè..ok....ridevo e piangevo nello stesso momento....quel grannnnnn Bast....rdo (permettetemelo) era finito al canile della Muratella....circa un ora di strada da qui ed io la feci in forse 5 minuti....lui stava li....magrissimo..il molossoide che conoscevo io ....era diventato un barboncino a confronto....la mancanza della cara vecchia cucina calabrese si era fatta sentire...ma grazie a questa pazza venuta dal sud...estremo sud lo ammetto...ora Prince sta a casa ...il suo padrone ha sgranato gli occhi....ritrovato sano e salvo e ...addirittura medicato. Se avessi potuto abbracciare uno ad uno i volontari della Muratella lo avrei fatto senza rispsrmiarmi un attimo....resta pur sempre un lager lo ammetto...ma è grazie a persone cosi...alla volontaria che lo portava a spasso circa 10 minuti al giorno...alla veterinaria che mi volle parlare di persona per spiegarmi come col tempo avrei dovuto cambiare la medicazione fatta da lei stessa appena lo trovarono..insomma....
Ho iniziato col parlarvi di un gatto e finisco col parlarvi di un cane.
Non l ho mai fatto quando dovevo e quanto avrei dovuto...non mi linciate se lo faccio qui e adesso...e vi prego...vi prego tutti uno ad uno se leggete....
A Natale...e per i giorni a seguire , non regalate animali , e se proprio dovete andate nei canili o presso queste mille e piu associazioni....non c è bisogno di pagarlo un animale.....
L'amore in questo caso e come in tutti i casi.......No....quello non può avere un prezzo.
Un grazie.


11/11/2016, 12:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy