Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 9:19




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Sterilizzazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2013, 23:17
Messaggi: 33
Rispondi citando
Mio fratello mi ha dato un gatto femmina, è cresciuta fai i suoi bisogni nella sua vaschetta, dorme in casa, insomma sta è educata. Ma adesso crescendo è andata in calore, io non la faccio uscire, esce ma ci sono, altrimenti combina guai.......

Intorno casa, vi sono presentati vari gatti. Come posso farli allontanare? Se sterilizzo la gatta si presentano sempre?
Dopo la sterilizzare vi è anche la possibilita che si allontani? I calori finiscono?

Grazie e scusate delle mille domande.


12/05/2013, 21:43
Profilo

Iscritto il: 10/03/2013, 17:32
Messaggi: 321
Località: Roma & San Vito Romano
Formazione: Ingegneria Elettronica
Rispondi citando
i gatti maschi possono sentire una gatta in calore anche a 1Km di distanza. Di solito i/le volontari/e chi affidano i gattini fanno firmare il foglio di preaffido e richiedono la sterilizzazione obbligatoria al 6-8mese.

Questa gattina vivrà sempre in casa? Se si penso sia meglio sterilizzarla.
I vantaggi sono:
- non andrà più in calore, apparte qualche minima reminescenza istintiva ma nulla di paragonabile ad un calore vero;
- se marca con la pipì (e spesso lo fanno anche le femmine) dovrebbe smettere di farlo;
- la preservi da possibili ed eventuali tumori legati all'apparato riproduttivo;
- la sedentarizzi di più (anche se le gatte di loro tendono a non girovagare come i maschi);
- i maschi non faranno scaleranno più le montagne per lei;

Attenzione che i gatti sterilizzati tendono ad ingrassare

Un consiglio che ti do': evita comunque di farla accoppiare con i mici randagi, potrebbe contrarre FIV e/o FELV.

Comunque ti consiglio di sentire un veterinario


15/05/2013, 9:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy