Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 12:55




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
QUALE RAZZA FELINA!?!? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/02/2010, 14:09
Messaggi: 21
Rispondi citando
sono indeciso su alcune razze...premesso di trovarlo sono indirizzato su 3 razze ma sono ancora indeciso...
1 maine coon
2 norvegese
3 bengala

i primi due diciamo simili e il terzo invece totalmente differente....
il bengala e' stupendo ma non vorrei che fosse troppo agitato per stare in casa...
forse dei 3 il bengala e' meno affettuoso!?!?
mentre come prezzi sono piu' o meno simili


12/03/2010, 9:04
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ultimamente gli allevatori tengono in gran conto il carattere del micio.
Il discorso in questo caso, secondo me, è ben diverso. Mi spiego:
Il Bengala è ancora poco selezionato, quindi ha ancora molte caratteristiche diciamo 'selvagge' (passami la parola, ma per capirci meglio). Quindi è un gatto che quando comincia a correre, difficilmente riesci a prenderlo... è molto estroverso, salta, si arrampica. Il main coon, invece, è più 'tranquillo' come il Norvegese perchè è selezionato anche da più tempo... Se, per esempio, ci spostiamo sui Ragdoll, caratteristica fondamentale di questa razza è proprio la sua tranquillità e quando lo si prende in braccio, si lascia completamente andare proprio come una 'bambola di pezza' (da cui il nome appunto)...

Sinceramente sps748 io mi interesserei più sulle malattie che i mici possono portare più che la 'tranquillità' dello stesso perchè, in ogni caso, quando un cucciolo arriva a casa, passato il periodo di ambientamento, comunque sono cuccioli e salteranno ovunque...
Per il discorso meno o più coccolone... tutto dipende da come l'allevatore cresce i propri cuccioli. Se è un bravo allevatore, vedrai saranno tutti affettuosi ed equilibrati ;)

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


18/03/2010, 22:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy