Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
presentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/03/2017, 0:08
Messaggi: 2
Formazione: diploma di laurea
Rispondi citando
Mi presento, e con un caloroso ringraziamento per il benvenuto, vi presento anche il mio Jerry..... :D
Jerry arriva da una casa che è un rifugio per gatti abbandonati, un'associazione per intenderci, che grazie all'aiuto di una donna fantastica e di qualche collaboratore, si prende cura di tutti loro accudendo, dando loro un riparo e da mangiare, ma spesso e proprio per la cattiveria di molte persone, si ritrovano a dover affrontare interventi difficili per salvare queste creature da spaventosi investimenti dovuti all'abbandono nelle vicinanze di strade, ricordo veramente ancora con tanta tristezza e anche un po di rabbia, le volte che mi sono recato da questa donna appunto per adottare un gatto, i racconti, le storie e le disgrazie che ogni volta questi gatti ma come i cani e tanti altri animali subiscono e provo veramente una tristezza nel pensare che veramente al mondo ci sia ancora cosi tanta gente a compiere queste gesta disumane.

Jerry gattino adottato nell'autunno 2015, ha passato la notte nel sacchetto abbandonato vicino a una casa di campagna, erano in tre, Jerry più un maschio e una femmina...fosse stato per me li avrei presi tutti, ma purtroppo quella notte era fredda e chi li ha soccorsi e chiamato l'associazione li ha trovati nella tarda mattinata del giorno dopo, erano piccolissimi avevano una settimana di vita e la sorte ma anche la cattiveria di chi li ha gettati, ne ha uccisi due.
L'orfanello che era una palla di pelo è arrivata a casa che aveva un mese circa, era piccolo e pelosissimo e tutto grigio co sta codina a punta, sembrava un topino a pelo lungo :lol: ....e fu cosi che pensai proprio al jerry il topo do tom.... :D


Allegati:
IMG-20160414-WA0006.jpg
IMG-20160414-WA0006.jpg [ 75.69 KiB | Osservato 2525 volte ]
03/03/2017, 12:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Molto avvincente la storia del suo salvataggio!
Anche la mia Frida era stata recuperata coi fratelli in mezzo ai campi.
L'ho presa da una signora che si occupa di recuperare orfanelli nel territorio


03/03/2017, 13:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Anche io ho una gatta (kitty) che abbiamo trovato in mezzo alla strada, questa cosa purtroppo l'ha segnata a vita essendo una gatta schiva e paurosa seppur vivendo solamente in casa e non uscendo mai se non in terrazza. Le associazioni che accudiscono gatti randagi ci hanno detto che molto spesso uccidono o abbandonano i micetti neri nati dalle cucciolate per superstizioni assurde. La mia infatti avrà avuto un mese nemmeno ed è a mantello nero quindi questa teoria potrebbe essere vera.


03/03/2017, 13:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Io di gatti neri ne ho 4, sono piccole pantere dolcissime.
Complimenti per il topo...ehm...per il gatto Jerry.
Bellissimo.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/03/2017, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy