Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:37




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2013, 13:04
Messaggi: 2
Rispondi citando
Mi hanno regalato l'altro ieri un gattino piccolo, mi hanno detto che ha circa un mese e una settimana. Io non ho mai avuto gatti e non ne so nulla. Da quando è arrivato il nuovo ospite ho cercato di informarmi e mi hanno detto che non bisogna dare il latte al gattino. Ma da quando è mondo non si è sempre dato il latte ai gatti? Cosa faccio?
Sono contraria all'alimentazione con crocchette e scatolette, la pappa glela faccio io, cosa gli do?
Aiutatemi!!! Grazie
Clemens


09/09/2013, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2009, 11:01
Messaggi: 368
Località: Radicofani (Siena)
Rispondi citando
Ciao Clemens...scusa non vorrei sembrarti arrogante, ma dimentica almeno per un attimo tutto quello che si è sempre detto sui gatti.
Te lo dice uno che vive con almeno venti gatti e può dire di averne viste di tutti i colori...
Intorno ai gatti circolano credenze senza fondamento.
Primo problema il gattino è troppo piccolo per essere separato dalla madre, se puoi ricongiungilo subito alla cucciolata.
E aspetta che sia correttamente svezzato dalla madre e apprenda i comportamenti fondamentali per vivere con gli umani.
I gattini non vanno separati dalla madre prima dei tre mesi altrimenti saranno problemi sia fisici sia comportamentali.
Si è sempre dato il latte di vacca ai gatti semplicemente perché da sempre siamo ignoranti.
Prova ne sia che non si ha notizia di nessun gatto appeso alle mammelle di una vacca.
Certo il latte può essere impiegato sporadicamente come supplenza ad una alimentazione adatta al felino, ma non può esserne la base.
Se non ti è possibile ricongiungere il gattino alla madre corri subito da un veterinario e fatti consigliare.
E scegli il veterinario con cura, alcuni sono poco sensibili ai gatti, sono più predisposti agli animali da reddito.
Scusa ancora se sembro "saputello" ma credimi ho visto fare troppe stupidate sui gattini.

Ciao Antonio.


09/09/2013, 21:10
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
concordo pienamente con valdorcia! non prima dei tre mesi!

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


02/10/2013, 1:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy