Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:04




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Il mio gattino patisce l' auto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Il mio gattino spesso quando facciamo viaggi in auto patisce e sbava;sapete qualche metodo per ridurgli il disturbo del viaggio? :?:
Grazie Calamity Jane :mrgreen:


11/04/2009, 18:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Fagli masticare una gigomma!! nooo scherzo :lol: questo micio è particolare non riesce a scendere dagli alberi e soffre di mal d'auto!! Sinceramente penso se devi fare lughi viaggi e inutile sottoporre il piccolo a questo stress, affidalo a qualcuno da te fidato oppure se non riesci proprio a separarti da lui, emm... fatti dare un consiglio da un veterinario esperto :D
Ciaoooooooooooooooo

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


11/04/2009, 20:11
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Hai provato con della valeriana ed i fiori di Bach?
Potresti iniziare qualche giorno prima della partenza dargli 4 volte al giorno del Rescue Remedy e poi mettere nel trasportino uno straccetto imbevuto di valeriana....

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


27/05/2009, 17:00
Profilo WWW

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Wow!Grazie;non ci ho mai provato ma appena ho in programma un viaggetto ci proverò senz'altro...
Saluti Calamity Jane :mrgreen: :mrgreen:


27/05/2009, 19:13
Profilo

Iscritto il: 18/06/2009, 22:19
Messaggi: 9
Rispondi citando
Anche il mio gatto non ama gli spostamenti in auto, miagola molto e respira in modo irregolare.
Il veterinario mi ha sconsigliato la valeriana, dicendo che a volte può produrre l'effetto opposto, eccitando ancor più il gatto e mi ha consigliato di dargli il Killitam in gocce, ma essendo un sedativo confesso di non aver mai provato.
Ma ora proverò senz'altro con il Rescue Remedy.


19/06/2009, 11:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ho avuto una gattina che per 18 anni ha sofferto di mal di macchina e treno, ho provato tutti i rimedi, pochi e nulli i risultati, Mario


21/06/2009, 19:57
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Mirto ha scritto:
Anche il mio gatto non ama gli spostamenti in auto, miagola molto e respira in modo irregolare.
Il veterinario mi ha sconsigliato la valeriana, dicendo che a volte può produrre l'effetto opposto, eccitando ancor più il gatto e mi ha consigliato di dargli il Killitam in gocce, ma essendo un sedativo confesso di non aver mai provato.
Ma ora proverò senz'altro con il Rescue Remedy.


Mirto il Killitan lo conosco ed è un sedativo molto forte per il gatto. Io non lo darei mai se non per viaggi veramente lunghi, di molte ore... ma anche li sono molto scettica...
Per la valeriana, io l'ho usata e devo dire che non mi ha mai dato l'effetto scritto dal tuo vet anzi...
Mi viene in mente un altro piccolo trucchetto: provate a portare di tanto in tanto in giro il micio con voi, anche per breve passeggiate e dargli dei premi ogni volta che è stato bravo (durante la passeggiata), così da pensare al trasportino come ad un momento non stressante.

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


03/08/2009, 19:54
Profilo WWW

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie di questa risposta molto interessante.ho fatto un viaggio da torino fino a belluno e senza dare niente al mio piccolo amico lui è stato bravissimo dormendo nel suo trasportino per cinque ore di autostrada.
Saluti Calamity Jane :P


09/08/2009, 13:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy