Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:08




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Gatto adulto che fa pipì ovunque 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2010, 15:00
Messaggi: 128
Località: Piemonte - Canavese (To)
Rispondi citando
Ciao a tutti, scrivo poco su questo forum e mai in questa sezione, è la prima volta, ma vi seguo ormai da tempo. Scrivo perchè ho un bel problema, noi siamo parecchi in famiglia, 2 adulti, due bimbe, 3 cani e 4 gatti senza contare tutti gli altri animali da cortile, cavallo, capre, conigli... ma acco il problema uno dei nostri gatti Thomas (nero pelo lungo tipo main coon, maschio castrato di 3 anni) due mesi fa è stato male per occlusione della vescicca a causa della cristallizazione dell'urina, l'abbiamo portato dal veterinario che l'ha "sbloccato" e poi cura con antibiotico e una medicina che abbassa il ph dell'urina... più nuove crocchette adatte a questo problema. Ma lui da dopo tutto questo si è messo a far pipì ovunque in casa e io corro dovunque dietro a lui a pulire e a disinfettare, perchè tra le altre cose una delle mie bimbe ha seri problemi di salute e quindi non posso permettermi di pulire e basta... non so più che fare, ma la situazione è davvero frustrante, ho provato ad aggiungere un'altra sabbiera su consiglio del veterinario, speriamo che funzioni... perchè fa così, a qualcuno di voi è mai successo?? Grazie a chi vorrà rispondermi!


Allegati:
HPIM5498.JPG
HPIM5498.JPG [ 24.22 KiB | Osservato 6070 volte ]

_________________
...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
18/09/2011, 11:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ne hai parlato anche con il tuo medico di famiglia?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/09/2011, 9:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2010, 15:00
Messaggi: 128
Località: Piemonte - Canavese (To)
Rispondi citando
se intendi il veterinario che segue i nostri animali domestici, si, ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che è stato male, ma come me oltre a quello che abbiamo già fatto (cure, una sabbiera in più, e cambio dell'intera quantità di sabbia ogni 2 giorni) non ha idea di cosa consigliarmi.
se invece intendi in medico di famiglia di noi "umani" ovviamente la bambina che ha fibrosi cistica deve essere tutelata e quindi esposta a meno batteri si può... anche se in campagna con anche animali da cortile si è già di manica larga, diciamo così, ma almeno in casa deve esserci pulizia e disinfezione... ormai corro di qua e di là con l'amuchina dove il gatto passa!!
è parecchio frustrante!!!

_________________
...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...


19/09/2011, 11:25
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Mi riferivo al medico di famiglia, visto la situazione della bambina.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/09/2011, 11:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 11:39
Messaggi: 32
Rispondi citando
cammina mentre fa la pipi? Non è che durante l operazione qualcosa è andato male? e non riesce piu ad avere il controllo della vescica?


21/09/2011, 23:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2010, 15:00
Messaggi: 128
Località: Piemonte - Canavese (To)
Rispondi citando
no, non è un caso di incontinenza, non cammina mentre la fa, si siede proprio con l'intenzione di farla, ora il veterinario mi ha detto di rifare la cura per abbassare il ph (e poi ripeterla di nuovo tra due mesi per prevenzione) e sembra un pochino andare meglio.. la fa ancora in giro ma poche volte, evidentemente il suo corpo non ha reagito subito alla prima cura e con la seconda ha dei giovamenti.. spero passi perchè altrimenti non saprò più che fare.. e non voglio risolverla drasticamente (come è stato anche consigliato!) noi comunque gli vogliamo un gran bene, soprattutto le bambine!

_________________
...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...


22/09/2011, 11:14
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 21:35
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ciao
non è che il tuo gatto è un po' stressato, a causa dalla malattia che ha avuto o magari per gli altri animali che hai in casa? Dico questo perchè anche il mio gatto maschio castrato, lo scorso anno mi faceva pipì ovunque. In quel periodo c'erano due gatti semi-randagi, ai quali davo da mangiare, che avevano preso l'abitudine di entrare in casa, oltre ad una situazione familiare abbastanza agitata. Ora si è risolto il tutto per il meglio e il gatto ha perso il vizio di fare la pipì in casa. Tra l'altro avevo messo in casa un elettroemanatore che mi avevano consigliato in un negozio di prodotti per animali...se ti serve ti posso dare in mp il nome del prodotto.
Ciao


22/09/2011, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2010, 15:00
Messaggi: 128
Località: Piemonte - Canavese (To)
Rispondi citando
ciao franca61.. sai non so se si tratta di stress, dopotutto chi non è stressato al giorno d'oggi.. comunque i nostri 4 gatti sono tutti maschi castrati e vivono solamente in casa, e lui è arrivato da noi (l'abbiamo adottato o sarebbe finito in gattile) da ormai 2 anni, quindi si conoscono più che bene, e per i cano che sono 3 (bassotto maschio di 8 anni, rottweiler femmina di 3 anni e pittbull femmina di 1 anno) entrano ed escono di casa come e quando vogliono e si conoscono tutti tra loro molto bene hanno anche le loro preferenze di compagnia ma niente liti o azzuffamenti.. capisci, non vedo da dove possa arrivare lo stress, le bimbe giocano con tutti loro ma non esagerano mai da essere soffocanti, ogniuno ha i suoi spazi (come è giusto che sia).. scrivimi pure il prodotto che dici essere efficace in mp, tentar non nuoce! Grazie dei consigli!

_________________
...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...


22/09/2011, 18:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 15:40
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il mio gattone, nonostante la sabbietta pulita ha il vizio di andare a urinare in un angolo del balcone dal quale (orrore! :o ) scende sul balcone del piano di sotto, e questo col tipo di persona :evil: che abita sotto di me è un GROSSO problema...

Che fare? Ultrasuoni, repellenti o cosa?

_________________
Animali? Molto meglio di molti esseri umani...


23/09/2011, 16:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy