Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 20:53




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Gattino appena nato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Salve a tutti .
Giorno 20 novembre una gattina di appena 8 mesi ha partorito davanti casa mia due cuccioli di cui uno morto o nato morto. Praticamente appena in forze la neomamma ha tentato qualche "approccio" con l'unico cucciolo vivo, ma al primo pianto del gattino se n'è andata via. In altre parole qualche ora dopo aver assistito a tutto l'evento, ho preso il cucciolo che era solo da ore ed ore senza mai avere allattato ( dubito anche che la gattina avesse il latte perché non ho visto nessuna mammella ) , insomma l'ho portato in casa e messo al caldo .
Era tarda sera e speravo soltanto che al mattino seguente fosse vivo. Il giorno dopo con mio stupore il cucciolo piangeva disperato e così ho fatto un salto a comprare il latte in polvere solo per gattini e biberon . Adesso ha appena una settimana e pesa 125 gr.(pesava 75gr alla nascita). Sto scrivendo perché non avrei mai creduto che potesse sopravvivere senza mamma e senza il nutrimento giusto ma oggi invece ha iniziato a piangere incessantemente, nonostante abbia mangiato regolarmente . Volevo "raccogliere" informazioni che mi dessero la possibilità di capire alcune cose, tipo se il cucciolo deve "fare tutti i bisogni" ogni volta dopo aver mangiato , cioè ben 3..4..5 ecc volte al giorno , comprensive di pipì e pupù intendo....
Ho eseguito la cosiddetta "stimolazione" manuale per fargli fare i bisogni, e ci sono riuscita ogni giorno tranne oggi che stranamente niente...
È possibile che il pianto sia dovuto a questo? E come fare se dopo 24 h ancora nessuna traccia di "pupù"?
Gli do il latte ogni due ore, i massaggi post poppata sempre, la pipì è continua , la cuccia è ben calda sotto ad una lampada a infrarossi per cuccioli...
Cos'altro potrebbe essere?


29/11/2018, 21:36
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Ti consiglio di consultare un veterinario,in modo da ottenere una seria prognosi.
Saluti.


29/11/2018, 22:31
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Comunque, complimenti per l'umanità dimostrata in questa circostanza, in pochi si sarebbero adoperati come te, meriteresti un premio.
Tienici aggiornati sulle condizioni.
Con stima,
a presto.


29/11/2018, 22:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Complimenti anche da parte mia, io non ci sarei riuscita.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


30/11/2018, 15:03
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buonasera a tutti...e grazie per le risposte. Sinceramente le forze iniziano a venire meno ...le mie...e soprattutto le sue. L'ho portato dalla veterinaria il giorno stesso o subito dopo , non ricordo, ma purtroppo ricordo fin troppo bene lo scarso risultato ottenuto cioè la professionalità pari a zero. E mi dispiace perché certe professioni dovrebbero essere fatte mettendoci anche il cuore , e non solo purtroppo le tasche. La visita è stata a dire poco ridicola. Sono stata incalzata da una serie di domande tipo quanto mangia e cosa mangia ..stop...il gattino non è neanche addirittura uscito dal suo scatolino..la dottoressa non lo ha toccato neppure nonostante i miei allarmismi. Bè...ora sta con me... abbiamo superato quel giorno...ma oggi qualcosa all'improvviso si è inceppata e il mio piccolo toro, si è trasformato in una bambola di pezza...senza forza ma con un anima che grida al posto suo. Io sono qui...tra mille biberon e le migliori marche di latte per gatti...e integratori..medicinali...cotone ecc ecc...noi ci siamo...io ci sono sempre.


03/12/2018, 22:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Rossella, come va col micio?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


06/12/2018, 17:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy