Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:37




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
GATTINI SENZA MAMMA AIUTO HO PAURA CHE MUOIANO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2013, 22:27
Messaggi: 10
Località: L'Aquila
Formazione: Cong. meccanico
Rispondi citando
Ciao a tutti ,
stamattina ho trovato la mamma di 5 gattini partoriti il 19 aprile, morta. Ma ora non vorrei far morire anche i gattini.
io ho fatto due conti e ho visto che anno 11 giorni e siccome li vorrei ri allevare in onore della memoria della mamma che era un gatto fenomenale, quasi meglio di un cane, ti seguiva come un cagniolino e bastava che la chiamavi e subito veniva lei.
Ora siccome anno avuto questa grave perdita io vorrei salvare almeno loro.Come posso fare.
Per favore fate subito a darmi dei consigli perchè io vedo che miagolano molto allora mia madre ha dato loro un po di latte.
Per latte intendo il latte della mattina per fare colazione.
Per favore aiutatemi vi prego.


30/04/2014, 15:48
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Li devi allattare (con siringa, come avrai già fatto immagino) più volte nell'arco della giornata -poco e spesso, cioè più di 3 volte al giorno-, con latte per gattini, si trova anche al supermercato...il latte di mucca è troppo pesante(dicono)... e chiaramente devono stare ben riparati!
Io per ora ho in casa 4 gattini con relativa madre nati il 30 marzo e la madre li nutre con la frequenza che ho detto...
Spero che vada tutto bene

Saluti

_________________
Λάθε βιώσας


30/04/2014, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
Ciao, non sara` un`impresa facile ma non e` impossibile..... ci vuole solo tanta pazienza ;)
Sai da quanto tempo non stanno mangiando? Se non sono ancora trascorse 24h la situazione non e` tragica, saranno solo molto affamati!
Oltre al latte in polvere o liquido per gattini procurati anche un biberon, lo puoi trovare facilmente in un negozio che vende articoli per animali, perche` con la siringa potresti rischiare di procurare qualche danno al gattino o, per errore di pressione sullo stantuffo, fornire troppo latte in una volta sola.
Non ti stupire se inizialmente rifiuteranno biberon o siringa, e` normale. Inizialmente allattali anche ogni ora, poco latte per volta, in modo che il loro intestino si abitui al cambio di alimentazione, poi potrai allungare i tempi e alla fine saranno loro a chiamarti quando saranno affamati e capiranno che tu sei la nuova mamma :)
Tienili al pulito e in un posto caldo.
Controlla che non ci siano troppi parassiti esterni, potrebbero debilitarli.

PS Se per caso la madre e` morta per qualche malattia, ti conviene contattare un veterinario per essere certa che non l`abbia trasmessa anche ai micetti.

_________________
kto pyta nie błądzi


30/04/2014, 16:38
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Anni fa era successa la stessa cosa a mia mamma e riuscì a salvare il gattino ( era uno solo). Divenne come un figlio peloso...
Però ti suggerisco anche di massaggiare la pancia dei micetti dopo il pasto , così stimoli le funzioni intestinali. Le mamme gatte leccano i piccoli così rimangono puliti. Dovrai massaggiarli e pulirli.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/05/2014, 22:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Brava milli..il segreto non è farli mangiare ma massaggiarli per stimolare la circolazione e fargli fare i bisogni..massaggiali ogni tanto e quando sono da soli lascia loro una bottiglia di acqua calda che gli mantenga la temperatura costante..Basterà farli mangiare quattro volte al giorno..dividiti gli orari come ti fa comodo ma con distanza uguale..compra il latte per cuccioli..o se non lo trovi la porzione è questa..latte intero..panna da cucina...e rosso d'uovo fai la porzione per un biberon per gattini..tipo una tazzina di latte..un cucchiaino di panna e un rosso d'uovo...il tuo amore per loro ti aiuterà.. :)


02/05/2014, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 507
Località: Pescara
Rispondi citando
una quarantina di anni fa successe anche a me, presi un guanto di plastica che mia madre usava per lavare i panni, tagliai il mignolino lo fissato con un elastico su una bottiglietta piena di lattte e sono riuscito a nutrirli e salvarli

oggi sicuramente è piu facile ma sicuramente devi dedicargli del tempo

in bocca al lupo

ciao romeo


02/05/2014, 22:39
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Borsa di acqua calda??


09/05/2014, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy