Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gatti invadenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2010, 9:03
Messaggi: 67
Rispondi citando
Saro' costretto ad allontanare tutti i gatti che hanno trovato nel mio cortile un po' di cibo e un po' di tranquillita' in quanto stazionando tutto il giorno da quelle parti le necessita' corporali vengono espletate direttamente nei miei vasi con fiori e piante. A parte l'odore, anche le piante stanno patendo questa situazione.Ho provato con repellenti vari ma durano all'aperto solo qualche ora. Mi hanno detto che esistono anche altri repellenti nonspray che hanno una durata maggiore. Ho provato a dar damangiare ad orari fissi , aspostarmi sul cancello d ingresso, ma tutto inutile.Rimangono inattesasulla porta della mia abitazione e non li smuovenessuno.Se qualcuno mi sa dare aiuto.........


19/06/2012, 14:24
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Mettere qualche ramo spinoso?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/07/2012, 19:16
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
comprare un cane? all'inizio la cura sarà peggiore del male, però poi con la maturità e l'educazione le cose miglioreranno

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


12/07/2012, 12:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/06/2012, 17:22
Messaggi: 203
Località: Rimini
Rispondi citando
milli ha scritto:
comprare un cane? all'inizio la cura sarà peggiore del male, però poi con la maturità e l'educazione le cose miglioreranno

C'è il "rischio" che crescendo con i gatti diventino pappa e ciccia :lol: A parte i scherzi non è facile smuovere un gruppo di gatti abituati in questo modo...forse si potrebbe iniziando darli da mangiare fuori dal recinto, anche se probabilmente dopo il pasto tornerebbero dentro comunque :roll: Per quanto i cani ne ho pure io ma i gatti non si fanno molti problemi lo stesso.Certo ci sono cani e cani, trovando quello giusto potrebbe anche essere una soluzione, ma difficilmente senza danni collaterali penso :(

Di quanti gatti si tratterebbe?


17/07/2012, 13:29
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
visto che sono tanto invadenti bisogna armarsi di tubo di gomma e irrigare i gatti! non è doloroso ma a loro scoccia molto...

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/07/2012, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/06/2012, 17:22
Messaggi: 203
Località: Rimini
Rispondi citando
milli ha scritto:
visto che sono tanto invadenti bisogna armarsi di tubo di gomma e irrigare i gatti! non è doloroso ma a loro scoccia molto...


Potrebbe essere un idea :D


17/07/2012, 19:13
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
sono i gatti di città a fare queste cose. quelli di campagna sono terribilmente educati.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


22/08/2012, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2009, 11:01
Messaggi: 368
Località: Radicofani (Siena)
Rispondi citando
Per far convivere vasi di fiori e gatti io ho usato mattoni e pietre in questo modo in tutte le fioriere.
Funziona abbastanza da consentirmi di godere della compagnia di entrambi (fiori e gatti).
Repellenti, doccie improvvise ed altri mezzi "non violenti" semplicemente non funzionano secondo la mia esperienza.
Considera che dal punto di vista di un gatto sei tu ospite nel suo territorio non viceversa. Ciao Antonio
Allegato:
Frida-Maggio-03.jpg
Frida-Maggio-03.jpg [ 131.97 KiB | Osservato 2623 volte ]
.
Allegato:
Mimì-Luglio-02.jpg
Mimì-Luglio-02.jpg [ 112.58 KiB | Osservato 2623 volte ]


23/08/2012, 13:53
Profilo

Iscritto il: 27/12/2011, 20:05
Messaggi: 19
Località: Bussoleno-Torino
Rispondi citando
veramente non bisognerebbe prendersela con gli animali ma con gli uomini perchè si presume che dovrebbero avere un intelligenza superiore a quella degli animali e non creare delle colonie che poi alla fine provocano solo contagi di malattie e indesiderate gravidanze che ne aumentano la popolazione... per lo meno visto che da quello che si dice è una vera e propria colonna sarebbe meglio non usare metodi bruti per allontanarli.. oltre al fatto che lei non poteva sapere prima di avvicinarli se essi avessero già un proprietaro :!: :!:


01/10/2012, 17:00
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
guarda che un spruzzatina d'acqua non ha mica ammazzato nessuno, mica siamo in Siberia!
io una volta in questo modo ho salvato un pulcino che il mio gatto aveva rubato al mio vicino ( se per questo gli ho risparmiato una probabile impallinata successiva) e non l'ha fatto più.
Se un gatto ha il suo padrone non rimane, torna a casa , magari dopo la stagione degli amori.
L'unica è non adottarli proprio oppure cosa proponi?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


02/10/2012, 0:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy