Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 12:22




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
gatta randagia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
Uff avevo scritto un post, ma pare che sia sparito, era piuttosto lungo! provo a riscriverlo!
Dicevo che da qualche tempo è arrivata nel mio giardino una gatta randagia, o forse è un maschio ma di preciso nn lo so (mi pare femminuccia), bella è bella, pelo lungo nera e bianca occhi verdi discreta e molto spaventata! Ormai la trovavo sempre sotto le scale di casa mia mi bucava la spazzatura e la spargeva x mangiare così ho iniziato a metterle le crocchette e a cercare di conquistare la sua fiducia!
Ora si lascia toccare e fa anche le fusa ma appena faccio un movimento brusco fugge a nascondersi!
E' sporca è magra e avrà le pulci ma io nn mi posso accollare anche lei dal punto di vista di visite e cure xkè ho preso già un randagietto mesi fa x salvarlo da morte certa e faccio già molta fatica a tirare avanti la famiglia in questo periodo perchè siamo in dissesto economico!
Ora a me sembra femmina sporgenze dietro nn ne ho viste, cosa accadrà quando inizierà a sfornare mici su mici? Cosa fareste voi?
Non mi va di scacciarla si vede che è bisognosa di coccole e pappa, x la pappa e le coccole nn c'è problema ma nn posso farla vedere da un veterinario x ora!
Mi pare di aver sentito che c'è la possibilità di farla sterilizzare gratis visto che mia nn è, ma come si deve fare?
Vorrei poterla tenere ma nn posso proprio sfamare e curare una colonia felina, che faccio?
POvere bestiole chi abbandona gli animali mi fa schifo!


06/01/2011, 13:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ciao lolita,rivolgiti al gattile di zona sono loro che li sterilizzano gratis,naturalmente solo le randagie,se è tuo nn lo fanno.quindi spiega il fatto e vedrai che risolvi io ho fatto così,spero di esserti stata d'aiuto ciao :D


06/01/2011, 13:27
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Ciao Lolita, io mi rivolgerei all?ASL settore veterinario. Se ci sono convenzioni eccetera sono loro ad occuparsene di solito. In molti comuni l'intervento è gratuito, specie se si tratta di piccole colonie semiselvatiche.
PS comunque se ti sforna i micini, una è mia ;)
ciao


06/01/2011, 13:35
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Ciao Lolita, io mi rivolgerei all?ASL settore veterinario. Se ci sono convenzioni eccetera sono loro ad occuparsene di solito. In molti comuni l'intervento è gratuito, specie se si tratta di piccole colonie semiselvatiche.
PS comunque se ti sforna i micini, una è mia ;)
ciao

Davvero se ne fa ne prendi uno? Io spero di riuscire a intervenire prima ma se dovesse capitare uno è già tuo! ;)


06/01/2011, 14:00
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
Tenerona, quindi tu hai già avuto una simile esperienza????
E' stato facile o ti fanno mille storie? Io nn so nemmeno se riesco a prenderla x portarla, perchè appena ti muovi troppo lei scappa!
Chissà quante ne deve aver passate povero amore! Mi ci stò affezionando, devo vedere dove si trova un gattile quì a latina! Procederò quindi come mi avete detto e grazie mille!


06/01/2011, 14:02
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ciao Lolita,
come ti hanno giustamente già detto, se ti rivolgi al canile della tua zona provvederanno a prenderla, a sterilizzarla e a trovarle una nuova casa (almeno spero che ne trovi una).
Sinceramente eviterei di farle fare una cucciolata visto che, anche se uno di loro potrebbe aver già trovato una casa amorevole, resta sempre il problema degli altri piccolini. Se hai già problemi con un gatto in casa, figuriamoci con una cucciolata....
Prova a chiedere al tuo veterinario, ti dirà a chi rivolgerti per la tua zona.
A presto,
Katia

p.s. Curcuma visto la tua voglia di avere un micio in casa, perchè non prendi questa micina che ha bisogno di attenzioni? ;) Così avrà trovato finalmente una casa amorevole :)

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


06/01/2011, 15:24
Profilo WWW

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
atia mi sembra di capire, ma prendete quello che dico con le pinze, che la gatta sia già gravida! Mia figlia oggi è riuscita a prenderla e sollevarla, ha detto che aveva una bella panciotta dura!
Probabilmente è solo perchè dopo tanto digiunare finalmente stà trovando chi le da un pasto quotidiano e lei si ingozza!
Spero di sbagliarmi!
Comunque se me la sterilizzano io me la tengo nn mi da noia ho il giardino, ma sarebbe più bello se trovasse una persona che le assicurerebbe anche eventuali cure se dovesse averne bisogno, io faccio fatica a tener bene il primo trovatello, nn sopporto vedere animali vaganti e disorientati in giro mi si stringe il cuore mi da la sensazione di voltare le spalle a un bambino in difficoltà! Così è arrivato il ns tigro, magro malato e infreddolito! Purtroppo i suoi fratellini sono morti, lui è stato abbastanza fortunato, poi era così piccolo (nemmeno un mese) che l'ho fatto stare in casa e ora è il taz della situazione (avete presente il diavoletto della tasmania?)
Forse gli animali si passano parola?
Qualche anno fa è arrivato tappo, piccolo nero e piangeva da far stringere il cuore, è rimasto con noi ma al primo calore è finito sotto un auto povera stella!
L'anno scorso è arrivata una gattona pelo lungo a macchie grigia e marrone, bella davvero, anche lei è entrata miagolando a tutto spiano, è rimasta anche lei è di là dai miei suoceri!
Qualche tempo fa il mio tigro e ora milù (mia figlia l'ha già battezzata così), hanno scambiato la ns casa x un rifugio? ahahahah :mrgreen:
Quindi ricapitolando, vado ad informarmi presso il canile e vediamo che dicono poi se nessuno la vuole resterà con me altrimenti sarò ben felice di darla a chi le offrirà l'amore e la famiglia che merita!
Grazie katia ti terrò informata!


06/01/2011, 15:38
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ciao Lolita,
la pancina dura può dipendere da molte cose. Ti accorgerai se la gatta èp gravida o meno dalle tettine: se sono fuori ed evidenti allora la gatta è gravida.
Se così fosse, ho grande paura per i cuccioli con questo tempo, oltre che per la salute della micina stessa.
Consiglio: chiedi aiuto al tuo vet e al canile, appunto. Verranno a controllarla ed in base alle sue condizioni fisiche ti consiglieranno su come procedere al meglio per lei.
Incrocio le dita per te e per la piccola Milù. Tienici aggiornati, mi raccomando, e per qualsiasi cosa chiedi pure, sarò felice di aiutarti come meglio posso.
Katia

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


06/01/2011, 16:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
si lolita ho già avuto questa esperienza è le persone del gattile sono amorevoli e comprensivi,veramente brave persone,ti aiutano dove possono anche x le medicine,quindi và tranquilla e chiedi aiuto,per la micina,vedrai che persone stupende, :D io ho portato la micia la mattina alle 8 e il giorno dopo sono andata a prenderla,l'hanno trattata benissimo,sono contenta di aver conosciuto queste persone :D ciao GRAZIA


06/01/2011, 18:09
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
Quello che mi dite è incoraggiante, grazie mille, appena mi sarà possibile, contatterò il canile più vicino e... speriamo bene, minù è buona è solo molto spaventata ma se nn fai movimenti bruschi fa anche le fusa, inoltre oggi nn si è mossa dal sottoscala ed ha mangiato davvero tanto!
Inoltre il ns tigro ci ha fatto amicizia! ;)
Vi tengo aggiornate! Alla prossima!


06/01/2011, 18:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy