Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:02




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Fry e i pipistrelli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2013, 19:58
Messaggi: 24
Località: Paderno Dugnano (MI)
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
C'è un modo di insegnare a dei soggetti come quello che allego in foto a non molestare altri animali che per lui sono prede o giochi ma per me sono utili?? Questo brigante non da pace a qualsiasi animale gli capiti a tiro nonostante io lo sfami a dovere :lol: :lol:
In particolare l'estate scorsa mi ha ammazzato due pipistrelli (uno era un micro cucciolino) che nidificavano da un'eternità nel tetto di casa (all'esterno). Mi si è stretto il cuore e comunque i pipistrelli sono utili e io ero fiero di averli da sempre su casa mia (spero tornino perchè l'anno scorso sono scappati e non si sono più visti).

(uso per comodità una foto che avevo già inserito nel forum nella sezione alberi da frutta per chiedere consigli sul fico :lol: :lol: )


Allegati:
Fry fico per forum.jpg
Fry fico per forum.jpg [ 189.52 KiB | Osservato 2332 volte ]
27/01/2014, 20:29
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Mah..io lo farei arrestare e poi lo farei difendere da un'avvocato!!! Scherzo !!! Sai che il gatto è metà domestico ma una buona metà rimane felino..fa solo la sua parte..certo dispiace..ma è anche bello per questo...P.s. per Fry..quando ti dice di scacciare qualche topolino fastidioso...mettiti in sciopero !! :lol:


27/01/2014, 22:55
Profilo

Iscritto il: 20/06/2013, 19:58
Messaggi: 24
Località: Paderno Dugnano (MI)
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
prisca ha scritto:
Mah..io lo farei arrestare e poi lo farei difendere da un'avvocato!!! Scherzo !!! Sai che il gatto è metà domestico ma una buona metà rimane felino..fa solo la sua parte..certo dispiace..ma è anche bello per questo...P.s. per Fry..quando ti dice di scacciare qualche topolino fastidioso...mettiti in sciopero !! :lol:


e già sono avanti perchè nel perverso mondo della giustizia io ci lavoro :twisted: :twisted: :twisted:
comunque tutto vero e infatti io sono orgoglioso dello spirito indomito della mia belva, però mi chiedevo se ci fosse un modo per disabituarlo su specifici "target" :lol: :lol: :lol:


27/01/2014, 23:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
con l'età un po' si calmano, il tuo mi sembra già cresciutello, forse è semplicemente il suo temperamento a giudicare dalla sua espressione.
Un metodo dissuasivo che per me funziona è tirargli l'acqua con uno spruzzino, però bisogna beccarlo in flagranza di reato.
Un mio gatto una volta rubò un pulcino al mio vicino ( che tra l'altro è cacciatore, quindi per lui gatto o lepre per lui poteva essere lo stesso), in quel caso gli ho tirato una mastella d'acqua( solo l'acqua , non la mastella :lol: ). Lui ha mollato il pulcino e io sono riuscita a farlo tornare di soppiatto nel pollaio. Non ne ha più presi. :roll:

Se non ti garba il micio-pirata lo piglio io! 8-)

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/01/2014, 19:49
Profilo

Iscritto il: 20/06/2013, 19:58
Messaggi: 24
Località: Paderno Dugnano (MI)
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
No no figurati noi lo adoriamo tutti non lo darei mai via, solo mi informa vo per sapere se tra esperti conoscevate un sistema.. Lui per ora è tutt'altro che calmo e il bello è che è pure sterilizzato. Pensa te se era intero, per me mi portava a casa anche i figli dei vicini :lol: :lol:


28/01/2014, 20:21
Profilo

Iscritto il: 12/07/2012, 13:25
Messaggi: 54
Formazione: terza media
Rispondi citando
! A è bellissimo questo micio :D :geek:


29/01/2014, 0:58
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Ma dai..lasciamolo stare come sta..è come se da piccoli volevamo camminare e ci legavano i piedi per non combinare guai..e comunque questo è il suo carattere..e anche sterilizzandolo non vuol dire che cambiava..è solo meno girandolone perchè non cerca una compagna,ma il carattere rimane uguale..se non combina guai che possono nuocere a lui va tutto ok!! :) per fry


29/01/2014, 23:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy