Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:50




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Ditrazioni 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Mi han lasciato da pochi giorni un randagino di 9 mesi, bello e dolcissimo, non l'ho ancora sentito miagolare, non è invadente anche se ama la compagnia ed è coccolosissimo.
Lo dovevo tenere qualche giorno per poi lasciarlo ad una ragazza la quale se ne sarebbe occupata fino a che io non avessi trovato una nuova famiglia per lui, ma il modo in cui mi cerca, mi guarda ecc mi ha fatto tenerezza e oggi, entre lo portavo dalla ragazza mi son messa a piagnucolare e ho fatto dietrofront; così ho pensato di tenerlo io fino alla nuova famiglia.
Il problema non è che ho già un gatto, sempre maschio, i cani, i cavalli, asini ecc...
il vero problema è che ho un allevamento di uccelli da gabbia e voliera.
Morale, quando esco di casa chiudo le stanze dove ci sono i pennuti e in poche parole metà casa è chiusa per lui.
Quando ci sono io lascio le porte aperte e se lo vedo in posizione d'attacco lo richiamo e torna sui suoi passi a coda dritta.
Il fatto che è che non ho finito le voliere esterne per gli uccelli e io ho delle coppie che sono domestiche, poichè girano per casa e non hanno paura delle persone e temo che il giorno in cui il micio sarà più grande e quindi più capace di cacciare, me ne possa far fuori uno.
Ho anche visto però che se ha delle distrazioni, quali giochi e coccole , non considera minimamente i pennuti, nemmeno se questi gli volano intorno...
Che mi posso inventare per tenerlo quindi occupato quando non ci sono?

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


31/07/2013, 21:06
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
per me la cosa migliore è pensare a misure di sicurezza, perchè non si sa mai quando si sveglia l'istinto.
Quanto tempo ti assenti? se è per poche ore puoi anche chiuderlo che non succede niente ( con cibo, acqua e cassettina dei bisogni), purchè per la maggior parte del giorno possa scorazzare libero e ricevere tante coccole. I gatti dormono tante ore.
Quanche volta lo faccio anche io col micio di casa ( ne ho altri fuori casa) , le prime volte ha miagolato ma ora è perfettamente abituato, quando apro la porta lo vedo saltare giù dalla cuccia e stirarsi elegantemente , strusciatina e via!

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/08/2013, 19:40
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Chiudere qualche ora il gatto in una stanza non è un problema. Calcola che il 90% delle volte, se il gatto è solo, tende a ronfare e riserva tutte le energie per quando torniamo noi a casa ;)

Per quanto riguarda gli uccelli posso dirti che se abituato son da piccolo, difficilmente caccerà gli uccelli in casa, ma un consiglio che posso darti è quello di castrarli, così sei ben sicuro che manterrà il carattere del cucciolo (i gatti castrati sono più tranquilli e coccoloni e anche più poltroni, difficilmente si avventurano ma cercano la comodità) e l'istintomdella della caccia potrebbe rimanere sopito ;)

Solo una precisazione: ma sei sicuro di volerle dare alla nuova famiglia? Da come ne parli e da come ti sei comportato, mi sa che il piccolo felino ti ha già rubato il cuore... :D

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


03/08/2013, 10:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2009, 22:49
Messaggi: 215
Località: Oleggio (NO)
Rispondi citando
Katia ha scritto:
ma un consiglio che posso darti è quello di castrarli, così sei ben sicuro che manterrà il carattere del cucciolo (i gatti castrati sono più tranquilli e coccoloni e anche più poltroni, difficilmente si avventurano ma cercano la comodità) e l'istintomdella della caccia potrebbe rimanere sopito ;)




scusa Katia ,ma il mio micio ti "deve" nuovamente smentire,è castrato, sta sempre in casa e ha un ampio balcone dove girare e...cacciare , mi ha portato in casa pipistrelli ,rondini, passeri,un tortorellla :o ,oltre le "solite" lucertole :(

_________________
_____________________________________________
amare gli animali è una scelta,rispettarli è un obbligo


03/08/2013, 21:46
Profilo WWW

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Infatti ho scritto, se leggi bene, POTREBBE...
Non tutti i felini sono uguali e potrebbero quindi avere comportamenti diversi dovuti a molteplici fattori diversi.
Il felino e' unico, non ne troverai mai uno uguale all'altro ;)

novalatte ha scritto:
Katia ha scritto:
ma un consiglio che posso darti è quello di castrarli, così sei ben sicuro che manterrà il carattere del cucciolo (i gatti castrati sono più tranquilli e coccoloni e anche più poltroni, difficilmente si avventurano ma cercano la comodità) e l'istintomdella della caccia potrebbe rimanere sopito ;)




scusa Katia ,ma il mio micio ti "deve" nuovamente smentire,è castrato, sta sempre in casa e ha un ampio balcone dove girare e...cacciare , mi ha portato in casa pipistrelli ,rondini, passeri,un tortorellla :o ,oltre le "solite" lucertole :(

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


04/08/2013, 0:11
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
mah, purtrppo abbiamo scoperto che il mio ragazzo è allergico :(
l'ho consegnato ad amici che lo terranno fino a che non gli trovo una nuova famiglia.. è veramente un micino d'oro.
Gliel'ho portato dal maneggio dove siamo soliti andare, per tutto il tempo l'ho tenuto in braccio senza gabbietta, giravano cani, cavalli, musica a tutto volume perchè c'era un concorso, un sacco di gente, e lui stava lì, si guardava intorno e non abbandonava le mie braccia.
Un adorabile micio!
Quando gliel'ho lasciato mi guardava e ronfava. mi sentiv come se lo stessi abbandonando :(
ma ora devo occuparmi anche del mio gatto nero, poichè da quando mi son tasferita dal mio ragazzo, a casa dei miei è entrat in depressione e si strappa il pelo. Sono andata a trovarlo e non mi ha lasciata un attimo...e pensare che volevo portarmelo via pure lui

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/08/2013, 11:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy