Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:17




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
consiglio per gatta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2008, 21:46
Messaggi: 44
Rispondi citando
salve avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la mia gatta di due anni.la gatta e' nata in campagna ma una ventina di giorni fa ha preso la bronchite,quindi per curarla l'ho portata a casa.ora sta bene,la gatta anche se e' sempre stata in campagna ,in casa sembra che stia abbastanza bene ,si e' subito ambientata nel nuovo ambiente ,almeno cosi sembra.si siede sul divano ,guarda la tv,ha un carattere abbastanza casalingo.avere il gatto in casa non mi dispiace.ora pero' non so cosa sia meglio per lei tenerla in casa o riportarla in campagna? :?:


11/03/2014, 16:08
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Sarà che preferisco avere mammiferi carnivori a casa piuttosto che in campagna, ma riportandola dove era prima gli spezzeresti il cuore ?? Dove è adesso ha possibilità di uscire all' aria aperta e di sfogarsi ?? In campagna rischierebbe di rimanere incinta?? Ad ogni modo, tempo di recupero delle energie dopo malattia permettendo, più tempo fai trascorrere prima di riportartlo in campagna e più il gatto si abituerà ad un' altra situazione (casa) rendendo più difficile il "distacco" dagli agi.


12/03/2014, 0:34
Profilo

Iscritto il: 17/11/2008, 21:46
Messaggi: 44
Rispondi citando
purtroppo l'unico lato negativo e' che non puo uscire o almeno ha un terrazzo ma volendo dal terrazzo puo anche scendere in strada,e questo mi preoccupa.


12/03/2014, 14:12
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Chi ha mai detto che un gatto in casa sta male?
Parlate con gli etologi e vi diranno esattamente il contrario...
Non cerchiamo di ragionare da umano su un felino, loro hanno un modo diverso di vivere e di relazionarsi.
Ogni gatto è unico, diverso da un altro. C'è chi adora la vita all'aperto, chi meno. Ma se hanno una casa, un rifugio, tornano sempre li alla fine ;)

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


23/04/2014, 20:20
Profilo WWW

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
Ma se hanno una casa, un rifugio, tornano sempre li alla fine


Salvo imprevisti.....


23/04/2014, 20:48
Profilo

Iscritto il: 07/01/2015, 20:28
Messaggi: 31
Rispondi citando
mchel ha scritto:
salve avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la mia gatta di due anni.la gatta e' nata in campagna ma una ventina di giorni fa ha preso la bronchite,quindi per curarla l'ho portata a casa.ora sta bene,la gatta anche se e' sempre stata in campagna ,in casa sembra che stia abbastanza bene ,si e' subito ambientata nel nuovo ambiente ,almeno cosi sembra.si siede sul divano ,guarda la tv,ha un carattere abbastanza casalingo.avere il gatto in casa non mi dispiace.ora pero' non so cosa sia meglio per lei tenerla in casa o riportarla in campagna? :?:

Caro amico/a stai facendo un grande errore dicendo di avere portato il gatto dalla campagna a casa tua, non tu, ma lui ha portato te, lui ha scelto te come compagno di vita e ha fatto in modo tuo lo capissi per farti accompagnare nella vostra casa.
Il gatto è nato per stare in casa, vedrai come dopo qualche giorno ti suggerirà cosa e come farlo,lo avrai sempre dietro attento a ogni tuo comportamento ,aspettandosi una carezza e una parola dolce, digli pure "CATTIVO" ma se lo dici con voce dolce lui capisce gli vuoi bene, potrebbe anche vivere con poco mangiare e poco cibo, ma non potrebbe mai fare a meno del tuo amore, lo capisce guardandoti negli occhi, ti legge il cuore con il suo sguardo, ti stupirai di quanta compagnia e rispetto saprà darti senza nulla chiedere.
Giuliano.


09/01/2015, 14:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy