Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:50




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Clamidia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/08/2011, 22:46
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ho trovato una gattina di circa 20 giorni. Ha una brutta forma di clamidia agli occhi che la rende cieca. Il veterinario mi ha prescritto il [...] crema, ma, dopo 10 giorni, non è affatto migliorata. Avete qualche consiglio?
Grazie
Beatrice


05/08/2011, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/07/2011, 14:41
Messaggi: 62
Località: Napoli
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Portala da un altro veterinario, magari può darti qualche consiglio in più ;)

_________________
Un cavallo è pericoloso in entrambe le estremità e scomodo nel mezzo. (I. Fleming)


06/08/2011, 0:44
Profilo

Iscritto il: 05/08/2011, 22:46
Messaggi: 17
Rispondi citando
Vi mando la foto della mia gattina. E' stata colpita agli occhi dalla Clamidia. Sembra cieca, ma si comporta come ci vedesse; corre, salta, segue la pallina, fa gli assalti...!!
Penso ci veda da un lato dell'occhio, Il veterinario mi ha consigliato lo scollammento delle seconde palpedre, ma ho paura che sia rischioso.
Avete consigli?
Beatrice


02/12/2011, 21:31
Profilo

Iscritto il: 28/09/2010, 23:06
Messaggi: 54
Rispondi citando
ciao non ti preoccupare per lo scollamento è una procedura rapidissima e se il vet ha manualità assolutamente atraumatica per l'animale

praticamente metti alcune gocce di anestetico nell'occhio e sulla membrana da recidere , poi passi al di sotto una forbice arrotondata e tagli , il gatto è sveglio, solo contenuto, se la esegui bene non si accorge praticamente di nulla

è più complesso scriverlo che farlo, anche io ho adottato una gattina con clamidia, era così mal presa che credevo perdesse entrambi gli occhi, non mangiava nulla e ha rischiato veramente di morire, dopo un mese e lo scollamento è diventata meravigliosa e con occhi perfettamente sani e funzionali!


17/12/2011, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy