Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:49




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Allevamento di gatti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2011, 12:58
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve ragazzi,
sono nuova del forum; quindi salve a tutti! Spero di trovarmi bene con voi e voi con me...

Vi scrivo perché ho grande bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza... Ora, vi pongo delle domande che spero sappiate rispondere! :shock: (si riferiscono tutte alla costituzione di un allevamento felino) :shock:

    Che differenza c'è tra allevamento amatoriale e professionale?
    Quali sono i requisiti per essere allevatore amatoriale? Quali per essere allevatore professionale?
    C'è da avere una Partita IVA per aprire un allevamento (sia esso amatoriale o professionale)?
    Al momento della vendita dei cuccioli bisogna dichiarare il compenso ricevuto?
    Il nome per l'allevamento ha delle restrizioni/regole?
    Se scelgo un nome che ricorda i gatti (es. voce felina) e poi, tra qualche anno, volessi creare un allevamento di cani, posso avere due nomi (un nome per l'allevamento di gatti e l'altro per quello di cani)?
    Il nome dell'allevamento immagino sia definitivo una volta scelto, mi consigliate un nome generico oppure uno che faccia riferimento ai gatti e magari pure alla razza? Ma se tra qualche anno, volessi, sempre per ipotesi, avere una seconda razza felina come allevamento, il nome è specifico della mia prima razza...???

Vi prego aiutatemi a chiarire i miei dubbi, perché ho molta confusione in testa.

Grazie mille.
Sombria.


05/07/2011, 13:15
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ciao Sombria,
innanzitutto benvenuta :D
Spero di poterti essere d'aiuto, ma andiamo per punti come hai fatto te:

- Per i problemi amministrativi ti conviene contattare l'Anfi, unica assoziazione riconosciuta dal MIPAAF che può chiarirti in modo impeccabile queste richieste
- Il nome dell'allevamento ha delle regole, certo. Normalmente dipende dalle associazioni, mi spiego: in WCF il nome NON deve riportare il nome della razza (tipo Main coon quindi chiamarlo ''coon qualcosa'') in Fife e Tica non c'è questo tipo di restrizione. Il nome dell'allevamento felino non segue il nome dell'allevamento canino in quanto fanno parte di due associazioni distinte e separate (per i cani ENCI, per i gatti ANFI).
- Il nome dell'allevamento, almeno per i gatti, è vitalizio e non è possibile cederlo a terzi. Il nome è unico e non è variabile.

Spero di esserti stata utile.

Katia

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


06/07/2011, 1:17
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy