Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:46




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Allergia al gatto tragica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/02/2024, 15:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti !
Mi chiamo Ellina e amiamo i gatti nella nostra famiglia. Possediamo due di questi magnifici felini. Mi sono iscritto al forum perché ho preoccupazioni riguardo la convivenza di qualcuno in famiglia allergico ai gatti (peli di gatto) e ai nostri felini. Perché c'era un mio cuginetto che si è trasferito da noi di recente e che si è rivelato allergico ai gatti (ai peli di gatto). Quindi abbiamo dovuto spostare temporaneamente i nostri gatti in altre case. E da allora ci sono stati ratti o topi che sono entrati in casa nostra. Con ratti o topi che si rivelano un po’ troppo nocivi e causano danni significativi, ci sono preoccupazioni sulle possibili implicazioni in termini di diffusione della malattia nel nostro ambiente. Si pensava che la sporcizia e il disordine li attraessero. Ma nonostante i nostri sforzi per mantenere la pulizia, la proliferazione di questi roditori persiste. L'uso delle trappole per topi si è rivelato deludente, senza catture e le esche sono misteriosamente scomparse.
Cerco sempre di applicare soluzioni meno dannose per l'ambiente. E un amico mi ha consigliato di usare l'acne come esca per topi. Vorrei raccogliere l'esperienza di persone che hanno riscontrato un problema simile, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di queste esche particolari. Mi interrogo sulla loro efficacia e vorrei sapere se rappresentano un rischio per gli altri animali della zona o per l'ambiente. Oppure come possiamo curare l'allergia ai gatti del nostro cuginetto affinché la convivenza sia perfetta?


16/02/2024, 8:26
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Usare le vecchie trappole?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/02/2024, 12:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy