Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:34




Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Vorrei informazioni sulla coltivazione del Cardoncello 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2017, 16:28
Messaggi: 11
Località: Torre Pellice (TO)
Rispondi citando
Salve a tutti,
leggo ora questo vecchio post dal momento che sono alla mia prima esperienza con i cardoncelli.
Ho interrato il panetto in un vaso di plastica mescolando il terriccio universale con della terra di campo e lo sto tenendo in casa, nebulizzando il tutto con dell'acqua quando vedo che la superficie si secca. (Ve bene spruzzare l'acqua direttamente sul fungo o è meglio evitare di bagnarlo troppo e rivolgere l'acqua più sul terreno? Mio padre dice che vanno tenuti al buio per cui adesso sono in casa dove però c'è il riscaldamento. Io li avrei tenuti in veranda, dove c'è molta luce, ma è più fresca.)
Mi sono chiesta: sarà possibile far continuare la produzione dei funghi nello stesso vaso anche quando il panetto si sarà esaurito?
Leggo qui che bisognerebbe abbinare il micelio a delle piante di ferula, ma cercando su internet ho scoperto che è velenosa per gli animali e, avendo due cani in casa, rinuncerò a fare questa prova.
Secondo voi non ci sono altre possibilità? Serve proprio la pianta di ferula?


06/02/2023, 1:39
Profilo

Iscritto il: 22/11/2017, 16:28
Messaggi: 11
Località: Torre Pellice (TO)
Rispondi citando
Ottimo ha scritto:
Infine chiudo con un consiglio, se trovate pani con questa varietà http://www.naturamediterraneo.com/Public/data8/FOX/DSC_6352.jpg%20bis.jpg_201122319510_DSC_6352.jpg%20bis.jpg compratene un paio e coltivatele, il sapore di questi funghi è eccezionale, intenso, sembra di avere una decina di cardonclli in bocca :D

Di quali funghi si tratta?


06/02/2023, 2:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy