Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:51




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Vorrei dei consigli per la coltivazione del Pleurotus 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/10/2010, 13:56
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti io sono un principiante per la coltivazione dei funghi pleuters,vorrei dei consigli da voi che siete piu' esperti . Io ho un scantinato di 80mq composto da 2 vani ogni vano e' di 40 mq ,questo scantinato e' umido la pavimentazione e' rivestito in mattonelle ogni vano ha 4 finestroni mi potete dare dei consigli quante balle dovrei iniziare per fare una piccola produzione e se mi dite dove posso trovare queste balle a napoli.


29/10/2010, 19:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67599
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato l'annuncio qui, nella sezione Funghi.
Ti consiglio di leggere intanto qualche discussione.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/10/2010, 20:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2010, 16:21
Messaggi: 130
Località: Riviera Romagnola
Formazione: Infungato
Rispondi citando
Cita:
Ciao a tutti io sono un principiante per la coltivazione dei funghi pleuters,vorrei dei consigli da voi che siete piu' esperti .
Io ho un scantinato di 80mq composto da 2 vani ogni vano e' di 40 mq ,questo scantinato e' umido la pavimentazione e' rivestito
in mattonelle ogni vano ha 4 finestroni a bocca di lupo ed una stanza e' piu' umida perche' non batte tanta luce. Mi potete
consigliare se posso creare una piccola serra in questo deposito? E quale sono le attrezzature e da chi mi posso fornire. a dimenticavo il deposito mi emana un odore di muffa ovviamente io penso perke' ci sia molta umidita'. Vi ringrazio di vero cuore.