Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:31




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
inizio coltivazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/02/2011, 22:08
Messaggi: 146
Località: lombardia
Rispondi citando
buona sera a tutti premetto che tutto cio e partito con il passa parola siccome ho un capannone agricolo di 500 mq mi anno consigliato di coltivare funghi volevo dei consigli se la cosa e fattibile come partire e se il gioco vale la candela .grazie in anticipo a chi mi rispondera


27/02/2021, 0:28
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Buongiorno luluregina, 500 metri di capannone non sono male come superficie! Intanto è importante sapere di dove sei ma, ancora meglio, dove è situato il tuo capannone. Sì perchè in base alla tua dislocazione, si può consigliare meglio cosa eventualmente coltivare. Un capannone può andar bene per coltivare i pleurotus, il cardoncello, il pioppino o magari qualcos'altro..........facci sapere un pò di più.............cordialmente Raoul.


28/02/2021, 10:56
Profilo

Iscritto il: 19/02/2011, 22:08
Messaggi: 146
Località: lombardia
Rispondi citando
buon giorno signor raul la ringrazio molto della sa risposta spero mi possa aiutare di piu allora il capannone e situato a mantova su una sperfice di 10000 mila metri di terreno come devo muovermi sono alle prime armi a chi devo rivolgermi come funziona devo acquistare io le ballette ma poi a chi le rivendo parto dall inizio e mi servirebbe una guida specifica grazie mille ancora


28/02/2021, 17:56
Profilo

Iscritto il: 19/02/2011, 22:08
Messaggi: 146
Località: lombardia
Rispondi citando
buon giorno a tutti come mai nessuno mi puo aiutare in merio alla mia domanda


14/03/2021, 14:23
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Lulureggina buongiorno....adesso sappiamo che il tuo capannone è in quel di Mantova, grazie! Le opzioni sono due: compri le ballette, fai la coltivazione e poi vendi i funghi e questa, è la prima opzione. Desidero farti notare che acquistando le ballette non puoi venderle a terzi perchè non c'è il margine per farlo, puoi solo produrre funghi e cercare di vendere al meglio questi. Seconda opzione, è quella di farsi un piccolo impianto per prodursi il substrato: a questo punto puoi produrre i funghi e cercare di vendere anche il substrato ad altri, rivolgendoti ai possibili clienti e canali dell'Hobbistica. Lulureggina mandami un tuo recapito telefonico in modo da approfondire meglio ciò che desideri e che puoi realmente fare. Il capannone è già un punto di partenza positivo.....bisogna capire tutto il resto...........cordialmente Raoul.


15/03/2021, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy