Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 17:53




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
avrei bisogno di alcune informazioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2012, 18:36
Messaggi: 37
Rispondi citando
ciao, volevo sapere quanto mi costerebbe all'incirca iniziare una piccola coltivazione di funghi e vorrei che mi aiutaste a capire se è possibile avere un reddito da ciò . premetto che sono della provincia di lecce e ho un appezzamento di terreno di circa 4.000 mq (pianeggiante con acqua, non luce), un altro di circa 2.000mq e un altro di circa 1.000mq, la mia idea sarebbe nel partire con quello da 4.000mq: primo perchè non ho molto da investire, secondo perchè vorrei rendermi conto con mano dell'ipotetico reddito e terzo perchè sarebbe troppo dispersivo. chiedo lumi soprattutto a massimo2010 che a 25 anni mi sembra già un fenomeno nel settore e a tutti coloro che possono darmi informazioni. Anche a raoul (competenza da 10 e lode)vedo che insisti molto sul ciclo chiuso...magari mi puoi dare qualche dritta in tal senso! Ho a disposizione circa 20.000 euro, date le mie premesse ritenete che con questa cifra si possa partire? grazie!!!


15/04/2012, 18:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
ciao robertostfi ti ringrazio per le lodi :lol: cmq con 20.000 euro ci si può ben avviare anke se consigli di incominciare pian pianino poikè nn si conosce il terreno e quindi ce il riskio di buttar soldi al vento...cmq consiglio a tutti per prima cosa bisogna farsi un indagine di mercato per poter capire i funghi dove andarli a venderli, dopo ciò si può pensare alla grandezza dell attività,cioè al quantitativo da produrre per buttar meno roba o meglio niente...bisogna capire e imparare il clima della tua zona anke se è difficile azzeccare, ogni anno cè una sorpresa nuova ma di solito ci segue una falsariga :) .... per ora mi fermo qui

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


17/04/2012, 23:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy