Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 9:03




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
APRIRE UNA FUNGAIA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2016, 18:40
Messaggi: 3
Rispondi citando
SALVE,
DI ARGOMENTI DEL GENERE NE HO VISTI PARECCHI, MA NON MOLTO ESAURIENTI. SONO PUGLIESE E DISPONGO DI UN PICCOLO TERRENO. VORREI INTRAPRENDERE UNA CARRIERA DA IMPRENDITORE AGRICOLO E QUINDI STO VALUTANDO TUTTE LE POSSIBILI OPPORTUNITA'. UNA DI QUESTE E' L'APERTURA DI UNA FUNGAIA E A RIGUARDO VORREI SAPERE CONSIGLI SULLE ATTREZZATURE NEL DETTAGLIO (DALLA STRUTTURA ALLA SEMPLICE CASSETTA DI RACCOLTA) I PRESUNTI COSTI DI TALI ATTREZZATURE E, SE POSSIBILE, I COSTI DI GESTIONE (CONSUMO DI ACQUA E CORRENTE, ECC.). TUTTO QUESTO BASANDOSI SU UNA STRUTTURA DI 300/500 MQ. SCUSATEMI DEL DISTURBO. SPERO DI RICEVERE UN VOSTRO AIUTO.
SALUTI


20/04/2016, 18:49
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Buonasera Marcello, questo tipo di aiuto te lo può dare chi in effetti fa già la coltivazione da qualche anno.....sempre che non ti consideri, come succede il più delle volte in fungicoltura, un potenziale concorrente........non è facile dare dei dati, anche perchè delle volte cambiano i parametri( anche i costi ) in funzione delle varie situazioni strutturali e climatiche.........solo qualche amico pugliese dotato di buona volontà e già fungicoltore provetto ti potrà, se vuole, aiutarti seriamente......vedi se ci riesci........cordialimente Raoul. Un'altra alternativa è quella di chiedere aiuto a una delle tante aziende che forniscono i pani e che fanno anche coltivazione.....loro se vogliono ti possono aiutare in questa ricerca. In Puglia ce ne sono diverse.


23/04/2016, 18:02
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 18:40
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie dei consigli Raul, però ho fatto queste domande perchè sono un novellino e voglio capire a cosa vado incontro..


23/04/2016, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy