Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:08




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
1 ettaro di serre...possibile fungaia. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/06/2010, 17:54
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao ragazzi,

sto costruendo un ettaro di serre di in provincia di salerno a circa 400 metri di altezza.

Queste serre saranno coperte per il 69% da pannelli fotovoltaici e la restante parte sarà coperta di policarbonato trasparente. Mi interesserebbe far fruttare questo ettaro di serre e mi piacerebbe poter far coltivare funghi.

Le serre sono alte 3 metri ai lati e 4,50 mt al colmo. Il terreno è provvisto di sorgente di acqua naturale e dotato di buona ventilazione.

Io non sono esperto di questo tipo di coltura e mi piacerebbe poter avere dei consigli su questa idea. Sono ben accetti anche consigli su società agricole che potrebbero collaborare con me nella realizzazione della eventuale fungaia (con modalità da concordare).

Le strutture saranno finite a marzo 2011 e per quella data dovrei essere pronto per iniziare.

Grazie


27/11/2010, 19:47
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67598
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Che specie di funghi vorresti coltivare? Puoi farti un'idea leggendo qualche discussione in questa sezione.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/11/2010, 19:21
Profilo WWW
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Maranoic buonasera, sono Raoul ed ho letto il suo messaggio ......le serre sono tante e Lei potrebbe produrre un bel pò di funghi! Chiaramente le sue strutture dovranno essere climatizzate in funzione dei funghi che andrà a coltivare e questo è