Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:51




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Moscerini molto piccoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/09/2021, 19:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti :)
Premetto che sono totalmente inesperta.

Un'amica che fa il formaggio mi ha lasciato in custodia dei formaggi di capra fatti da lei mentre è in vacanza. Io ho una cantina piuttosto grande e stiamo provando a far stagionare qualcosa. Ho coperto i formaggi con una zanzariera, ma con mio grande orrore è da un paio di giorni che ci trovo dentro qualche moscerino. Sono piuttosto piccoli. Sicuramente non sono le mosche da 4-5 mm che ho letto infestano i formaggi. Mi sembrano più quelli piccolini della frutta. Evidentemente sono così piccoli da passare attraverso la retina.
E' una catastrofe? Ho qualche formaggio a crosta ormai dura, ma anche alcuni che hanno iniziato da poco a stagionare. Voi che ne dite?

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi!


08/09/2021, 19:35
Profilo

Iscritto il: 08/09/2021, 19:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti di nuovo!
Mi rispondo da sola. I moscerini si sono effettivamente trasformati in vermetti con mia grande disperazione. So che la cantina in questo momento è troppo calda. Al momento li ho visti comparire solo sui formaggi che avevano la crosta medio-umida. Spero che quelli a crosta dura si siano salvati. Quelli danneggiati credo li mangerò lo stesso in caso io sia riuscita a rimuovere il danno.
Buona giornata a tutti!


11/09/2021, 8:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy