Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

VOLPE SULLA VIA DELL' ADDOMEDTICAMENTO.

oggi, 10:34

Nella costa nord della Sicilia vicino al mare, presso un ristorante, con adiacente una macelleria, si presenta frequentemente una volpe che ho potuto fotografare. Le danno cibo.
Sono cose che non dovrebbero succedere ma che succedono.
Allegati
IMG_20260526_200747.jpg

Re: VOLPE SULLA VIA DELL' ADDOMEDTICAMENTO.

oggi, 12:14

Dando del cibo l'animale si abitua e purtroppo perde l' istinto di cacciatore.Nel parco gran Paradiso è vietato dare da cibo agli animali selvatici.

Re: VOLPE SULLA VIA DELL' ADDOMEDTICAMENTO.

oggi, 13:25

Somministrare cibo agli animali selvatici è vietato dalla legge, è punito con sanzioni amministrative e, in alcuni casi, penalmente.
E' consentito solo agli organi preposti per la gestione della fauna selvatica, per i censimenti e per il contenimento.

Re: VOLPE SULLA VIA DELL' ADDOMEDTICAMENTO.

oggi, 17:10

L' essere umano crede di avere un "bontà" che alla fine è un crimine.
Da alcuni anni le amministrazioni comunali emettono divieti, spiegandone il perché.
Ma capire queste cose è come avere l' educazione o non averla affatto.
Rispondi al messaggio