Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 15:50




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ungulati 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ho fatto denuncia , mi hanno detto che il danno su 2 ettari di mais era del 85% ,su 3500 euro di danno mi hanno dato 875 euro a ristorno della sementa e concime utilizzato , e ora mi hanno dato 350euro , il resto poi fra un futuro ( mediamente fra 2 anni..) sto facendo tutto grano e medica dove danno meno danni.. il mais devo coltivarlo a 10km ...

mi avessero almeno scontato qualcosa sull'inps , visto che dfecare 6000 euro l'anno pesa discretamente tanto..

poi vai a sentire i volontaridella prot.civ. AIB, che abitano vicno al parco di superga , e ti vengonoa dire che trovano mucchi di pane duro sparsi nei boschi , a volte dei mucchietti di mais , che li pasturano x essere piu facilmente cacciati , in cui fanno dei serragi per poterli abbttere senza dover sbattersi x boschi ripe rovi e quantaltro..

hanno beccato dei camion trasporto animali mentre li scaricavano xke catturti da altre zone..

orami nn e' caccia e' allevamneto transumente allo stato brado...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/02/2012, 9:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/02/2012, 21:19
Messaggi: 100
Località: prov di bologna
Formazione: laurea
Rispondi citando
eh ieri dopo vari tentativi ( nnrispndevano mai) ho trovto quelli dell'atc di bologna.. han detto che i recinti vengono fatti su base volontari e che quindi nn sono obbligati a farlo. ora mi domando ma che c...o stiamo a seminare??? tanto me lo mangeranno tutto cervi e cinghiali... cosi' li ingraso bene bene x i cacciatori..ma vaff!! :x :x :x :x


24/02/2012, 10:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
difficile far capire che all'estero i parchi naturali sono recintati , e in pratica dentro nn ce agricoltura, tranne silvicoltura .e che gli animali che escono da tali riserve o sono catturati e riportati o sono abbattuti , vi ricordate la stoira dell'orso bruno in austria, no??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/02/2012, 14:25
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy